Segnalazione: Il giardino dei piccoli inizi di Abbi Waxman (Edizioni Piemme)

Il giardino dei piccoli inizi di Abbi Waxman

Dettagli:

  • Titolo originale: The Garden of Small Beginnings
  • Editore: Piemme Edizioni
  • Collana: Femminile
  • Data di uscita: 23 maggio 2017
  • Pagine: 348
  • Prezzo: € 18,50

Il Libro – Trama:

Per Lilian, Dan era molto più di un marito: era anche il suo migliore amico. La sua morte è stata così improvvisa che non ha neanche avuto il tempo di salutarlo. Adesso, tre anni dopo, forse il dolore sta cedendo il passo al ricordo, e Lilian riesce a far funzionare di nuovo la sua vita: due bambine, una sorella che sa sempre come farla ridere, e il suo lavoro di illustratrice. Eppure quel senso di vuoto resta il suo compagno più fedele. Almeno finché la casa editrice per cui lavora non la spedisce a fare un corso di orticoltura e giardinaggio per un’enciclopedia illustrata…
Per la prima volta da quando Dan non c’è più, Lili si sentirà sbocciare di nuovo, proprio come i fagiolini e il sedano che impara a piantare – per non parlare di zucche, aglio, cetrioli, tutti ortaggi che richiedono cure e attenzione, fragili e precari proprio come la nostra felicità. Grazie a queste lezioni, Lili non solo conoscerà nuove persone ma, forse, si innamorerà di nuovo: perché restare chiusi in se stessi fa molto più male che correre il rischio di aprirsi e sbocciare.

Uno degli esordi più commoventi e scoppiettanti dell’anno, un romanzo che è un inno alla vita, all’amore, e alla capacità di rinascere.

Non vedo l’ora di leggerlo!

May the Force be with you!
Precedente La Strada per Babilonia: Ci sono brividi a cui non possiamo resistere Successivo Assaggino Letterario #2: Il tempo si muove in entrambe le direzioni. Il che è molto peggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.