#Anteprima: Nonni di Tonio Vinci, la nuova graphic novel di Tunué

Nonni di Tonio Vinci

dal primo Luglio in tutte le librerie

Tunué ci delizia con una nuovissima uscita per la sua collana Prospero’s Book, stiamo parlando di “Nonni” di Tonio Vinci.

Sandro è un postino in pensione, ha settantadue anni e dopo l’improvvisa morte di Lidia, l’amore di una vita conosciuto tra i banchi di scuola, si abbandona a una solitudine fatta di sigarette, finte partite a carte e pasti accompagnati dalla luce di un vecchio televisore.
Le sue giornate scorrono lente e tristemente ripetitive finché scopre un mondo di anziani per cui la vita, e soprattutto il sesso, sono parte di un presente appagante, giocoso e del tutto normale.
Allora Sandro s’innamora di nuovo, sperimenta come in una seconda adolescenza i piaceri della carne, e fa i conti con le occasioni mancate del proprio passato.
Con un tocco fresco e grottesco insieme, Antonio Vinci firma una storia tragicomica e venata di squisita nostalgia per ricordarci, come diceva Charles Bukowski, che la vita non sa nulla degli anni. 

 

May the Force be with you!
Precedente BLOGTOUR: Il segreto di Parigi di Karen Swan - il fatto storico dietro al libro Successivo Segnalazione: Il Dono – In viaggio verso l’Aldilà di Bree J.Hunter (Armando Curcio Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.