#Segnalazione: Ringo Chiamata Alle Armi – Il Romanzo

Ringo, Chiamata Alle Armi – Il Romanzo

Un mondo sull’orlo dell’apocalisse e un uomo in fuga con un passato fatto di atti orribili da dimenticare.

Dettagli:

  • Data di uscita: 13 aprile
  • Collana: Multipop
  • Editore: Multiplayer Edizioni
  • Pagine: 320
  • Prezzo cartaceo: € 25,00

Il Libro – Trama:

Acquistalo subito: Chiamata alle armi. Ringo. Orfani

“Chiamata alle armi” va a colmare un interludio temporale lasciato scoperto dalla graphic novel Bonelli: l’arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite della durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani, diventa il controverso leader di un gruppo di ribelli contro il governo iniquo e corrotto, in un’Italia distopica di un futuro imprecisato. Il primo numero di “Orfani” è stato pubblicato nell’ottobre 2013. Attualmente la serie è arrivata alla terza stagione. Nell’arco degli anni è stata raccontata la storia di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro alle prese con un nemico sconosciuto. Da bambini ad adolescenti fino a diventare adulti, gli orfani sono cambiati, sono nate amicizie, amori, alcuni non ce l’hanno fatta, altri si sono alleati col nemico. Solo uno è riuscito ad andare dritto per la sua strada: Ringo, un guerriero in grado di fronteggiare il male, pronto a tutto pur di salvare chi gli sta a cuore e di assicurargli un Nuovo Mondo in cui vivere…

Mercoledì 19 aprile, alle ore 15:30, presso il Caffè Garamond di Fiera Milano Rho, si avrà la possibilità di incontrare l’autore Recchioni e l’illustratore Mammucari, i quali dialogheranno insieme al pubblico, coadiuvati dal giornalista Emilio Cozzi che modererà l’incontro. Un appuntamento speciale, organizzato in occasione della prima edizione dell’editoria Tempo di Libri, durante la quale si affronterà il tema della crossmedialità: la storia di Ringo è nata sulle pagine dei fumetti per poi diventare una serie animata, infine, un romanzo illustrato. Quale sarà il futuro del nostro eroe?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le immagini parlano da sè. #Lovoglio

May the Force be with you!
Precedente La bella e la bestia | Recensione di Deborah Successivo Benvenuti nella dimensione onirica: Nuova collana di narrativa gotica de La Strada per Babilonia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.