BLOGTOUR: La mia musica segreta di Jane Hawking – Presentazione del romanzo

 Benvenuti alla tappa d’apertura del blogtour dedicata al romanzo “La mia musica segreta” di Jane Hawking, pubblicato in Italia da Piemme.
Grazie Carlo di The Room Tales per i banner.
Jane Hawking ci trasporta nel mondo di Ruth, appassionata di musica, il cui sogno di voler diventare pianista sembra doversi infrangere a causa di sua madre. Riuscirà a spiccare il volo nonostante tutto?

IL ROMANZO

Prezzo: € 19,50

Acquistalo subito: La mia musica segreta

Titolo: Silent Music
Editore: Piemme Edizioni
Collana: Femminile
Data di uscita: 13 Giugno 2017
Pagine: 552
Prezzo: € 19,50

Ci sono passioni in grado di plasmare una vita. E di farci trovare il nostro posto nel mondo.

Inghilterra, anni ’50. Gli occhi della piccola Ruth si fanno grandissimi quando, a scuola, vede il meraviglioso pianoforte Steinway che a lei, in quanto allieva non pagante, è proibito. Perché Ruth ha, fin da piccolissima, un talento speciale per la musica, che non può esprimere nella soffocante vita familiare, con la madre affetta da depressione, incapace di occuparsi di lei, e un padre che non sa amarla per davvero. Per fortuna c’è la nonna, che vive in campagna. La nonna, amica di mille estati spensierate, ma anche l’unica persona in grado, insieme al nonno, di far scoprire a Ruth un altro mondo. Quello in cui le fate esistono davvero, così come possono esistere l’allegria, l’affetto incondizionato e, finalmente, la musica. Perché dalla nonna c’è anche un misterioso pianoforte, appartenuto a una zia di cui Ruth ha soltanto un vago ricordo. Tornata a casa, invece, le passioni sono bandite: la madre, nella sua alternanza di umori, non le permette neanche di sognare. Eppure il talento e la determinazione di Ruth superano ogni barriera: forte degli insegnamenti della nonna, e grazie a un professore complice, che le fa suonare di nascosto il meraviglioso Steinway proibito, Ruth sarà finalmente in grado di trovare il suo posto nel mondo. E di far brillare la sua stella.
Un romanzo toccante sull’amore tra una nonna e la sua nipotina, e sulla forza di una passione che può cambiare il destino di chi la abbraccia.

COPERTINE A CONFRONTO

CHI È JANE HAWKING?

Nata da Beryl Eagleton e George Wilde, è cresciuta a St Albans. Ha studiato lingue ed ha ottenuto un Ph.D. in lingue romanze. Nel 1965 ha sposato Stephen Hawking, che aveva incontrato a una festa all’università. Hanno avuto tre figli: Robert (1967), Lucy (1970) e Tim (1979). Jane e Stephen si sono separati nel 1990 e hanno divorziato cinque anni dopo.Cinque anni dopo il divorzio, ha sposato il musicista Jonathan Jones, con il quale vive tuttora.Nel 1999 ha scritto un’autobiografia sul suo matrimonio con Stephen, Music to Move the Stars: A Life with Stephen. Dal libro è stato tratto il film La teoria del tutto. Dopo che il fisico si è separato dalla seconda moglie, Elaine, Jane e Stephen hanno iniziato una relazione di lavoro. Nel 2008 è uscita un’edizione aggiornata della precedente biografia, pubblicata col titolo Verso l’infinito.

MANI IN ALTO!
UNA COPIA DEL ROMANZO CERCA CASA. SCOPRITE COME VINCERLO.

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire The Room Tales su Instagram: @carlo.salvato
– Seguire su Instagram “La Stamberga d’Inchistro”: @stambergadinchiostro

– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook Piemme

Facoltativa:

– Condividere le tappe

a Rafflecopter giveaway

Siamo giunti alla fine.
Non vi resta che procurarvi una copia de “La mia musica segreta”
Vi lascio il calendario con le prossime tappe del blogtour!
Non lasciatevene scappare neanche una!

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente #Segnalazione: Le novità di Giugno de Il Ciliegio Edizioni Successivo BLOGTOUR: Le cose che credevamo di sapere di Mahsuda Snaith – 5 motivi per leggere il romanzo

2 commenti su “BLOGTOUR: La mia musica segreta di Jane Hawking – Presentazione del romanzo

  1. Salvatore Illiano il said:

    Ha una trama molto interessante, non conosco l’autrice ma spero di leggere qualcosa di suo. La mia cover preferita è quella italiana senza ombra di dubbio.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: [email protected]
    Facebook :Salvatore illiano
    Instagram: Salvatoreilliano95

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.