BLOGTOUR: Torbide Passioni di Nora Roberts – Dai libri al grande schermo

 

Niente in questo mondo o nell’altro potrebbe far cambiare l’amore profondo che provo per te.

 

Editore: Leggereditore
Data di uscita: febbraio 2018
Pagine: 448
Prezzo: 18.00 €
Acquistalo subito: Torbide passioni

Bodine Longbow da sempre adora alzarsi alle prime luci del mattino. Direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è assorbita da mille impegni lavorativi e non ha certo tempo per pensare all’amore… almeno fino a quando non incontra Callen Skinner. Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all’interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa. La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima… E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto. Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire…

Lettori, benvenuti all’ultima tappa del blogtour dedicato a Torbide Passioni, il nuovo romanzo di Nora Roberts, edito da Leggereditore.
Il viaggio di oggi ci condurrà dalle pagine di carta ed inchiostro di alcuni libri dell’autrice, alla loro trasformazione in pellicole per il grande schermo. Siete pronti a scoprire alcune opere che sono diventate anche film?

 

 

Libro diventato film nel 2009 – Trama:

La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è stata minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori in caso di sequestro di ostaggi, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare vite umane in pericolo. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, Duncan vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così attraente e decisa. Phoebe è abituata a stare da sola, eppure nessuna delle sue abilità di mediazione riesce ad allontanarlo da lei… L’emozionante storia di una donna capace di lanciarsi senza paura nel pericolo… ma che dovrà mettere da parte il coraggio per far entrare l’amore nella sua vita.

 

Si sarebbe fatta un tè, si sarebbe seduta un pò, finché non si fosse sentita più forte. Più forte per il bambino, pensò, prendendo il barattolo che conteneva le foglie di tarassaco che il signore aveva gentilmente insegnato a seccare a una donna ignorante come lei.

 

Libro diventato film nel 2007 – Trama:

eece Gilmore è l’unica sopravvissuta a una terribile strage, e ha impiegato anni per lasciarsi alle spalle quella vicenda. Si stabilisce nell’Angel’s Fist, nel Wyoming, per cominciare una vita normale. Una sera, sulle rive del lago Snake River, mentre osserva il panorama col suo binocolo nota una coppia che discute sempre più animatamente; poi, in un attimo, l’uomo aggredisce la donna, e la strangola. Reece chiede aiuto alla prima persona che incontra, il solitario e scontroso Brody, ma quando torna con lui sulla scena del delitto, non c’è nulla che possa testimoniare quanto è accaduto. E nonostante nessuno o quasi – le creda, lei non avrà pace finché non sarà riuscita a trovare l’assassino, potendo contare solo sull’amore di Reece che le farà scoprire un mondo di erotismo e sensualità da tempo dimenticato.

 

 

Riprese a correre, poi camminò, corse, procedette zoppicando, la mente disorientata, in preda alla disperazione, cadde di nuovo sulla ghiaia.

 

 

Libro diventato film nel 2009 – Trama:

La Shenandoah Valley, in Virginia, al riparo delle Blue Ridge Mountains, è molto distante da Hollywood. Ed è esattamente lì che Cilla McGowan preferisce vivere, lontano da tutto e da tutti. Cilla, un tempo enfant prodige del grande schermo, è ora una restauratrice di case, che cura dal pavimento al soffitto con le sue stesse mani, e si sta dedicando a quella che era la fattoria di sua nonna, ora sull’orlo della rovina. Nessuno però aveva potuto far nulla per sua nonna, la leggendaria Janet Hardy, un’attrice dalla voce strabiliante e la vita irrequieta, capace di ammaliare i più importanti rappresentanti del jet set con il suo fascino. Da sempre, la notte, Janet infesta i sogni di sua nipote, e da sempre, di giorno, è la madre di Cilla a tormentarla: dopo averla spinta sulle scene fin dalla più tenera età, impedendole di avere un’infanzia normale, ha sempre ostentato un’esistenza eccessiva, con ben cinque matrimoni alle spalle. Rifugiandosi nella East Coast, Cilla vuole staccarsi dai demoni che perseguitano la sua mente e ritrovare un senso di normalità.

 

Callen  gli tese le braccia e il bambino gli sarebbe saltato subito addosso. Combattuta, la madre glielo porse, poi si strinse entrambe le mani sul cuore alla vista del piccolo che gridava con gioia danti a lei.

 

Libro diventato film nel 2009 – Trama:

Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy – un paesino dell’Alaska che conta 506 abitanti – per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po’ movimentata con l’umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All’improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un’ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell’omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l’assassino a uccidere di nuovo. E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un’indagine sotterranea. Sarà per lui l’occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l’attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l’assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.

 

Lei era felice di aver preso la strada più lunga, la strada che faceva il giro. Significava dover tornare indietro dopo, ma ne aveva il tempo.

 

Libro diventato film nel 2007 – Trama:

Con la morte del facoltoso padre, proprietario di una tenuta da 8.000.000$ nel Montana, le tre figlie hanno la possibilità di incontrarsi. Nessuna di loro ha mai visto le altre, essendo cresciute separate, figlie di madri diverse e dello stesso padre che a nessuna di loro ha riservato particolare affetto. La maggiore, Tess è una scrittrice di Los Angeles sofisticata e snob la cui madre faceva la cameriera in un ristorante. La secondogenita, Lily, è una donna timida e riservata, terrorizzata dalla vita e in fuga da un ex marito violento di nome Jesse Carne che tenterà di rapirla; durante la vicenda legherà molto con il fratellastro della terzogenita, Adam. L’ultima figlia è Willa, l’unica ad aver vissuto con il genitore, il quale però non le riservava molto affetto. Willa è un’anima forte e indomita che cerca di mandare avanti da sola la grande fattoria, tentando di rispettare le volontà del padre che ha decretato che la proprietà sarebbe diventata delle tre figlie solamente se queste vi avessero vissuto almeno un anno tutte insieme.

Ecco alcuni romanzi di questa amata autrice che sono stati trasformati in film, ne avete visto o letto qualcuno? In quale scegliereste di tuffarvi?

Lettori, una copia del romanzo sta cercando casa!
Partecipare è semplicissimo.

Obbligatorio:

– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare le tappe
– Mettere mi piace alla pagina facebook di Leggereditore

Facoltativo:

–  Condividere le tappe

 

a Rafflecopter giveaway

Non perdetevi tutte le tappe!

 

May the Force be with you!
Precedente The whispering room: Il Divino Sequel di Dario Rivarossa Successivo La scatole delle preghiere di Lisa Wingate | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.