BLOGTOUR: Un ragazzo d’oro di Lauren Blakely – Focus: amicizia e amore

 

Ecco il mio dono: sono il re dei compartimenti stagni. Ogni cosa viene stivata in un apposito cassetto: desideri e azioni; libidine e sentimenti; amore e sesso. Uno va qui, l’altro va lì. E non si mescolano mai.

 

Titolo originale: Full Package
Editore: Mondadori
Data di uscita: 13 febbraio 2018
Prezzo: 17,90€ cartaceo, 8,99€ ebook
Pagine: 216
Acquistalo subito: Un ragazzo d’oro

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso… Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata… Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte… L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito…

Lettori, benvenuti alla quarta tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Lauren BlakelyUn ragazzo d’oro, edito da Mondadori. Siete pronti per un piccolo approfondimento su amore e amicizia?

 

Amore e amicizia, sono due sentimenti potenti e travolgenti che caratterizzano le nostre vite. Le emozioni sono proprie della nostra natura, sono un qualcosa di forte, stupendo ma talvolta spaventoso e tagliente. Per quanto una persona si possa impegnare ad ingabbiarle, troveranno sempre il modo di esplodere. Non credo sia possibile non amare o non provare affinità e affetto verso un’altro individuo. Questi fattori possono essere la nostra forza ma allo stesso tempo la nostra debolezza; ci plasmano e ci cambiano, insomma, siamo un pò quello che proviamo. Come definireste Amore e Amicizia?

 

 

Amoresentimento di affetto vivo, trasporto dell’animo verso una persona o una cosa;sentimento ed istinto naturale che lega due persone.
Amicizia: Vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima.
Ecco, più o meno, cosa si può trovare andando a ricercare il significato di queste due parole. La distinzione tra essi è davvero così netta? È possibile che l’uno si trasformi nell’altro e viceversa?
In linea generale, personalmente, parto dal presupposto che tutto è possibile, o quasi. Quante volte leggiamo libri o guardiamo film in cui due persone sembrano amici inseparabili e poi scoprono di amarsi. Insomma, questo è un qualcosa che non è unicamente di carta e inchiostro o possibile solo sul grande schermo, è reale.

 

 

Ora un’altra domandona: l’amicizia tra uomo e donna è possibile o inevitabilmente si trasformerà in altro? Questo è sinceramente un bel dilemma! Sono sicura che in alcuni casi è possibile, in fin dei conti non è matematico che ad un certo punto tra due amici scocchi la scintilla dell’amore. Dall’altra parte però credo sia molto facile che entrambi ,o più facilmente uno dei due arrivi a provare attrazione e sentimento verso l’altro/a. Infondo possiamo presupporre che una profonda amicizia si concretizzi nella condivisione di emozioni, di esperienze o semplicemente di trascorrere del tempo insieme. Grazie a questi fattori, tra due persone si instaura complicità, unione e benessere emotivo, derivante dallo stare insieme. Personalmente, penso sia molto facile che in questo contesto una parte arrivi a guardare l’amico/a sotto una nuova luce, la luce dell’amore. Questo perché lo stare bene può portare ad instaurare un particolare feeling che genera il desiderio di volere di più della semplice amicizia.

 

 

In fin dei conti Amicizia e Amore sono due lati della stessa medaglia. Penso che Amicizia sia una forma di Amore che abbia, ovviamente, una forma di espressione e manifestazione differente. Amore invece è il sentimento principale, dotato di diverse forme sotto cui si manifesta. Trasformare una relazione di amicizia in una amorosa non significa rinunciare alla prima, ma andare oltre i suoi limiti.
La trasformazione in Amore porta l’abbattimento di quelle barriere, di quei limiti, che risultano essere caratteristiche proprie di Amicizia.

 

 

Alla fine non capisco perché, quando tra due persone succede proprio questo, è matematico che il sentimento che li lega si debba rovinare. Se esso è forte da portare due persone a desiderare di più dalla loro relazione, credo che non potrà che essere positivo. Contando che una cosa non esclude l’altra, la relazione verrebbe elevata ad un livello di maggior profondità ed importanza, comportando la possibilità di vivere a 360 gradi tutte le emozioni possibili.
Chissà se tra l’aitante Chase e la prorompente Josie, riuscirà la trasformazione della loro amicizia in amore, oppure sarà uno scoppio di passione momentaneo che si estinguerà come un fuoco di paglia…

 

Non perdete le prossime tappe, scoprirete di più su questo nuovo intrigante romanzo!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Amore a prima copertina – Cover love #28 Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #14

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.