Cattivissimo me 3 | Recensione Deborah

CATTIVISSIMO ME 3

Dettagli:

Titolo originale: Despicable Me 3

Anno: 2017

Data di uscita: 24 agosto 2017

Durata: 96 minuti

Genere: animazione, commedia

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon

 

-Guarda, il corno di un unicorno!
-Io ne ho visto uno.
-Era… morbidoso?
-Era molto morbidoso, che io poteva morire!

 

Trama:

L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

 

Risultati immagini per cattivissimo me 3 gif

 

Recensione:

Lettori, benvenuti ad un nuovo appuntamento filmoso!

Oggi parliamo di uno dei cartoni animati più divertenti degli ultimi anni: Cattivissimo Me! Siamo giunti già al terzo episodio della saga; i primi due li trovo assolutamente esilaranti e sensazionali, un concentrato puro di risate! Se dovessi scegliere tra i due, credo propriio prediligerei il secondo, cosa strana perché specialmente nei cartoni animati il seguito trovo non sia mai all’altezza della prima uscita, ed è stato così in questo caso. Cattivissimo me 3 è stato divertente, simpatico, spassoso, insomma tutti gli aggettivi possibili per un buon cartone di animazione, ma affianco a tutte queste determinazioni mi viene da aggiungere: “ma non come i primi due”.

 

Risultati immagini per cattivissimo me 3 gif

La trama era molto carina, il super cattivo della situazione non mi ha fatto impazzire ma lo ho trovato divertente proprio per la sua caratteristica vintage. Il fattore più sorprendente è la scoperta da parte di Gru di avere un fratello gemello cresciuto con il loro padre. Gru, insieme a Lucy e alle ragazze, affronterà un viaggio alla scoperta della lontana terra natia e delle proprie origini. Imparerà che la dote di essere un super cattivo era stata ereditata da qualcuno, ma nonostante le tentazioni non abbraccerà più la vecchia via. Una menzione speciale è di super dovere ai Minions, loro sono l’anima del film e il fulcro del divertimento!

 

Risultati immagini per cattivissimo me 3 gif

Sono rimasta comunque contenta di essere andata a vederlo al cinema. Regala risate e svago, sia a grande e sia ai piccini, insomma, dove ci sono i Minions c’è divertimento!

 

May the Force be with you!
Precedente Review Party: Fino all’ultima parola di Tamara Ireland Stone Successivo Assaggino Letterario #4: Una prigione mascherata da suite con un panorama mozzafiato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.