La bella e la bestia | Recensione di Deborah

 

 

 

LA BELLA E LA BESTIA

 

Belle: “Qualcosa in lui si trasformò era sgarbato, un po’ volgare, ora no è timido, piacevole,  non mi ero accorta che ora è incantevole.”

La Bestia : Lo sguardo suo, su me posò, sfiorò la zampa ma paura non provò, son certo che, mi sono illuso, lei non mi aveva mai guardato con quel viso.

 

Titolo originale: Beauty and the beast

Anno: 2017

Data di uscita: 17 marzo

Durata: 129 minuti

Genere: drammatico, fantastico, musicale, sentimentale

Regia: Bill Condon

 

interpreti e personaggi:

  • Emma Watson: Belle
  • Dan Stevens: Principe / Bestia
  • Luke Evans: Gaston
  • Kevin Kline: Maurice
  • Josh Gad: Le Tont
  • Ewan McGregor: Lumière
  • Stanley Tucci: Maestro Cadenza
  • Ian McKellen: Tockins
  • Emma Thompson: Mrs. Bric
  • Audra McDonald: Madame Guardaroba
  • Gugu Mbatha-Raw: Spolverina
  • Nathan Mack: Chicco
  • Hattie Morahan: Agata
  • Gerard Horan: Monsieur Jean Bric
  • Thomas Padden: Chapeau

 

Risultati immagini per la bella e la bestia film gif

 

Trama:

Ventisei anni dopo il film d’animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all’Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l’esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l’ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

 

Risultati immagini per la bella e la bestia film gif

Recensione:

Finalmente lettori è giunto marzo 2017!!! Aspettavo con ansia, carica di mille mila aspettative, l’uscita del nuovo film Disney La Bella e la Bestia. Non so per quale motivo, da bambina ero solita guardare la versione “un magico Natale”, bello sì ma niente a che vedere con l’originale. Questo cartone, insieme a Re leone e La spada nella roccia è in vetta alla lista dei miei preferiti! Ricordo che appena appreso che Belle sarebbe stata interpretata da Emma Watson sono partiti feelings a gogo. Innanzitutto gli attori mi sono piaciuti moltissimo nel loro ruolo, Emma è stata fantastica! Ho sentito che il principe ha deluso le aspettative, ma da qui a parlare di un brutto ragazzo non si può proprio! Inoltre assomiglia tantissimo al personaggio del cartone di animazione originale, per cui 100 punti a Grifondoro! Ups, sbagliato film lol La storia è molto fedele al film di animazione originale: le scene, le battute, le canzoni e i personaggi li ritroviamo tutti tali e quali, e questo è un grande punto a favore. L’unica aggiunta che ho notato, che a mio parere non stona, riguarda il mistico viaggio attraverso il libro magico donato alla Bestia da parte della maga che lo ha maledetto. Attraverso questo libro Belle e la Bestia raggiungeranno la casa d Parigi dove la giovane è nata e, scopriranno cosa è realmente successo alla madre di lei. Credo sia inutile dilungarmi a raccontare la storia, mi rifiuto categoricamente di credere che esistano persone che non la conoscono! Parliamo delle ambientazioni del film: sono proprio meravigliose, proprio da favola! I paesaggi sono davvero mozzafiato, ti conducono nel passato dove ancora la natura era sovrana quasi ogni dove e regnava indomita e selvaggia. Il palazzo perfettamente barocco, sfarzoso ed eccessivo; un mondo in cui non esistevano vie di mezzo, o tutto o niente. Splendide anche le musiche che accompagnano la storia, fedeli anch’esse al cartone. Grandissimi effetti speciali, non sono risultati però eccessivi, hanno impreziosito e reso possibile il risultato finale. Un film più che consigliato!!! Vi basti sapere che sono andata al cinema per ben due giorni di file per rivederlo! Ed ora aspettiamo con ansia il dvd.

 

 

May the Force be with you!
Precedente #Segnalazione: "I Giardini Incantati" di Stefano Labbia (Talos Edizioni) Successivo #Segnalazione: Ringo Chiamata Alle Armi - Il Romanzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.