Review Party: Bastardo fino in fondo di Penelope Ward & Vi Keeland

 

#REVIEW PARTY  

13 luglio 2017


 

La moto era semplice, nero lucido e argento splendente, sacche di pelle consunta con un teschio inciso dotto le iniziali “C.B.”

 

Titolo originale: Cocky Bastard
AutriciPenelope Ward & Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 13 Luglio
Prezzo: € 9,90
Pagine288

    Acquistalo subitoBastardo fino in fondo

 

Trama:

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia…

 

Recensione:

Cari lettori,

benvenuti al Review Party di Bastardo fino in fondo, un romanzo romance davvero sexy nato dalla penna di due autrici, Penelope Ward & Vi Keeland, ed edito da Newton Compton Editori. Il libro è disponibile da oggi in formato cartaceo ed ebook in tutte le librerie e store online, non perdetevi la dolce ed irriverente avventura di Chance e Aubrey.

 

Ascolta, Harry. Te lo dico da uomo a uomo, perché sembri una brava persona. Aubrey sta evitando le tue chiamate per educazione. La verità è che non vuole parlarti.

 

Wrote, write, written – lo stile di scrittura.

Le due autrici scrivono in perfetta sincronia, non ci sono brusche alternanze, il romanzo è lineare e coerente. Il libro è scritto il modo irriverente, divertente e sexy. Lo stile delle due è molto fluido e accattivante, sanno come incollarti alle pagine e bramare di sapere sempre più cosa accadrà ai due protagonisti. Le descrizioni sono chiare e dettagliate rimanendo piacevoli.

 

Non conosco nessuno lì e non so se ho preso la decisione giusta. Non so neanche se voglio ancora fare l’avvocato. Mi sento persa.

 

Hot and Rock’n’roll

Il romanzo è scritto in modo sexy e molto esplicito, le scene piccanti tra i due sono descritte nei dettagli. Credo sia giusto sdoganare il tabù del sesso, ma alcuni romanzi dipingono la donna unicamente come oggetto, Bastardo fino in fondo non è tra questi.

Chance stava guidando e il nostro nuovo passeggero stava dormendo profondamente sul sedile posteriore, e stava anche russando. Non sapevo che le capre russassero.

 

Who are these guys? – I personaggi.

Aubrey è una giovane donna attraente con una buona carriera davanti a sé, è un avvocato esperto di copyright. Era serena, aveva un buon lavoro ed un uomo al suo fianco che rovinò tutto. Scoperto il tradimento Aubrey impacchettò tutte le sue cose, caricò la Bmw e partì alla volta di Temecula, California. Aubrey è un personaggio molto forte e sicura di sé, all’apparenza timida e pacata ma sa mostrare la giusta determinazione. Mi è piaciuta davvero molto come personaggio, proprio per la sua personalità. Chance è un uomo misterioso, bellissimo, sexy con un fisico scultoreo, è audace e senza vergogna. Originario dell’Australia, è ritornato negli Stati Uniti ed ora sta cercando di raggiungere la California con la sua Harley Davidson.

 

Le nostre risate dopo quel suo commento riecheggiarono nell’aria. Io distesi le braccia e guardai il cielo.

 

Aubrey è ferma in una stazione di servizio del Kentucky. Nota un’affascinante Harley nera parcheggiata nella piazzola ed inizia a fantasticare sia su un ipotetico viaggio su di essa e sul suo conducente. Poco dopo nel negozietto si scontra con affascinante uomo che scopre essere il proprietario della moto, Chance. Aubrey non riparte subito, osserva il bellissimo ragazzo alle prese con la Harley che non vuole ripartire. Ed è così che poco dopo si trova a condividere con un perfetto sconosciuto il viaggio che li condurrà in California.

 

E la velocità con cui viene pronunciato il sì è direttamente proporzionale al livello di incazzatura.

 

Chance e Aubrey partono per il loro strano viaggio, due perfetti sconosciuti chiusi in un’auto verso un nuovo inizio. Iniziano a conoscersi, sopratutto scontrandosi e punzecchiandosi. La ragazza è molto attratta da Chance e anche lui sembra apprezzare Aubrey ma mantiene sempre un profilo basso, nonostante le battute scurrili. Chance si scopre essere un calciatore professionista, che nella partita d’esordio ha subito un brutto infortunio e da lì è stato costretto al ritiro poco dopo. Il suo sogno è sfumato, veloce così come è iniziato.

 

Quello che accada a Las Vegas resta a Las Vegas. Puoi divertirti un pò, se vuoi, e lunedì torni ad essere una conservatrice.

 

Mentre stavano litigando riguardo un ritrovamento piccante tra i bagagli della ragazza, Aubrey non vide prontamente una capretta in mezzo alla strada, sterzò bruscamente per evitarla. Scesero e trovarono la capretta viva ma svenuta, preoccupata Aubrey decise di portarla con loro e farla visitare. Arrivati in clinica scoprirono che la capretta era in salute ma cieca, ed era normale che svenisse in quello strano modo. Ripartirono con la capretta al seguito e dovettero campeggiare. Nel frattempo i due erano sempre più uniti e se stessi l’uno con l’altra. Qualcosa stava cambiando nel cuore di Aubrey perché non si era mai sentita così vicina ed in sintonia con un’altra persona.

 

Ogni volta che gli guardavo le labbra, riuscivo a sentirle su di me.

 

Giunti in Nevada decisero di trascorrere il weekend a Las Vegas prima di raggiungere la California. Visitarono la città e si dedicarono alle varie attrazioni, consapevoli del fatto che il loro viaggio era giunto al termine. Chance e Aurey erano sempre più attratti e coinvolti l’uno dall’altra, la ragazza aveva provato ad avvicinarsi a lui ma non era successo niente. Dopo una giornata trascorse per le esuberati vie di Las Vegas, l’ultima notte Aubrey decise di essere intraprendente fino in fondo e gettarsi nella braccia di Chance per una notte di passione. Al mattino però si ritrovò da sola, Chance e tutta la sua roba erano scomparsi. Superare la rottura con Chance, il cuore spezzato e la nuova realtà fu molto difficile ma piano piano si adattò alla vita di Temecula.

 

Un debole gemito fuoriuscì dalla mia bocca e sforzai di aprire gli occhi per guardarlo. Mi stava divorando con la sua bocca peccaminosa.

 

Due anni dopo. Scopriremo il perché Chance cercò di rifiutare e allontanare Aubrey da sé, scopriremo il motivo della sua fuga dopo la notte d’amore. Due anni in carcere per scontare la pena per aver aggredito il presunto spacciatore della sorella che la aveva stuprata. Non voleva coinvolgere la ragazza della quale si era innamorato nei suoi casini personali. Adesso era libero, tutto quello che voleva fare era ricominciare senza Aubrey ma non riuscì a resistere, partì per cercarla.

 

Avrei dovuto cancellare ogni sua immagine così non avrei più visto ciò che avevo perso, il cuore che sapevo bene di aver spezzato in mille pezzi.

 

Una volta giunto a Temecula non fu difficile trovare Aubrey. Scoprì dove lavorava, dove viveva e che era fidanzata, la osservò a distanza senza interferire. Prima di rivelarsi iniziò a compiere piccoli gesti per lei, quando si rincontrarono lei fu sconvolta, non voleva più saperne del ragazzo che le aveva spezzato il cuore. Chance faticò molto a rimettersi in contatto con lei, spiegò come era davvero andata e Aubrey si arrabbiò per il fatto di averla allontanata. Chance chiedeva il perdono e confessò i propri sentimenti.

 

Io mi ero messo comodo su una sedia di fronte alla scrivania, ma quando entrò mi alzai e notai che era seguita da un uomo. Il ladro di principesse.

 

Furono mesi molto duri per Chance, Aubrey non era sicura di riuscire a perdonarlo e sconvolgere la sua vita. I due piano piano si riavvicinarono e trascorsero del tempo insieme, si sa se è amore non ci si può far niente. Aubrey sganciò la bomba, avrebbe deciso se trasferisri a Boston con il suo fidanzato. Chance si impegno sempre di più per riconquistarla e si avvicinarono molto in un weekend insieme. Aubrey se ne andò perché era vicina a tradire l’uomo con cui stava, si sarebbe fatta sentire per comunicare la sua decisione. Passarono i giorni in attesa di una risposta che non arrivò, Chance tornò a Temecula e trovò la casa di Aubrey vuota.

 

Il vento le scompigliava i capelli. Era bella da mozzare il fiato. La osservai incredulo e rimasi lì a lungo senza dire nulla.

 

Chance tornò ad Hermosa Beach, rassegnato all’idea di averla persa. Per caso scoprì che si era vista un bella ragazza con un capra al guinzaglio, subito andò a cercarla. Trovò Aubrey e la capretta sulla spiaggia, finalmente seppe la decisione presa dalla ragazza, finalmente i due potevano ricominciare insieme. La vita può cambiare nel giro di pochi istanti, così per caso si può trovare il vero amore.

 

Mi hai fatto innamorate follemente di te, così tanto che, anche se credevo che mi avessi ferito, non riuscivo a smettere di pensarti.

 

Lettori, ecco un piccolo scorcio del mondo di Aubrey e Chance! Il romanzo mi è piaciuto molto, la storia mi ha fatto sorridere e fantasticare, riflettere su come in un attimo la vita può sconvolgersi. I personaggi mi sono piaciuti subito e si sono fatti amare. Un libro che si fa divorare, un storia d’amore avvincente, è una lettura leggera che tiene una buona compagnia. Se siete alla ricerca di un romanzo poco impegnativo e con una love story coinvolgete Bastardo fino in fondo non vi deluderà!

 

 

Alla prossima!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: "False identità" di Lisa Scottoline (TimeCrime) Successivo Review Party: Il ritorno di Sunnie Night di Kathy Reichs

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.