Review Party: “Bossman” di Vi Keeland

Benvenuti al review party dedicato al romanzo “Bossman” di Vi Keeland.

IL ROMANZO

Prezzo: € 17,90

Acquistalo subito: Bossman

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker.

Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto.  Più tardi, dopo qualche frecciata sul galateo da primo appuntamento, i due tornano ai rispettivi tavoli.  Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l’indisponente sconosciuto, seduto all’altro capo della stanza. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, fingendosi un amico d’infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D’un tratto la cena prende tutta un’altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l’interesse e l’attrazione verso l’intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più.  Reese è convinta che sia un addio.

In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto… quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo?

Let’s talk about “Bossman

«Sono Chase Parker. Reese e io ci conosciamo da una vita.»

Qual è il migliore modo per svignarsela durante un’appuntamento disastroso?

Reese sta cercando in tutti i modi di contattare la sua amica per scappare senza destare sospetta, ma la sfortuna vuole che lei non sia raggiungibile. È così disperata che pur di non sentire l’altro parlare dei suoi mille problemi, si offrirebbe persino di lavare i piatti del ristorante. Il suo buonsenso le impedisce di essere scortese.
Nel bagno della hall del ristorante, però, accade l’inaspettato: incontra un uomo affascinante di cui rimane folgorata. L’attrazione tra i due è palpabile, è bastato un solo sguardo per capire di volersi. La serata non poteva prendere una piega migliore. È in quel momento che si rende conto che la sua vita, il suo appuntamento, non sono queste le cose che vorrebbe. Pur di assaggiare un attimo di felicità è disposta a buttarsi anche tra le braccia di quello sconosciuto che con un solo sguardo ha riacceso in lei qualcosa che credeva spento da tempo. Con uno stratagemma studiato ad hoc, Chase Parker si finge un amico di vecchia data di Reese per aiutarla ad uscire da quella situazione. Tra i due vi è indubbiamente intesa e questo porterà sì che l’attrazione per Chase aumenti, secondo dopo secondo.

«Immaginai gli occhi color cioccolato di Chase che si scurivano mentre pensava alla risposta.»

Il destino gioca con la vita di Reese, che si ritrova ad essere sotto le dipendenze dello sbruffone e affascinante Chase Parker. Se c’è una cosa che la vita le ha insegnato è che non bisogna mai mischiare lavoro con i problemi di cuore. Il desiderio per lui non è mai scemato, dai suoi occhi sa che anche per lui è lo stesso. Questo sentimento travolgente finirà per distruggere entrambi, lo sa molto bene, ma Chase sembra pronto a rischiare pur di averla. Reese sa di non avere molte possibilità con quello sguardo, ad ogni occhiata sente le ginocchia cederle. Per quanto voglia essere professionale e mantenere le distanze da ciò che prova, la sua testa e il suo cuore non collaborano. Inevitabilmente si ritrova a pensare a lui. Il pasticcio è combinanto. Quando l’attrazione lascia spazio al cuore è la fine.

«Nel mio caso, si trattava di lavoro e stupidi errori del passato da cui nascevano le mie paure.»

Reese ha paura. Paura di soffrire e di avere il cuore spezzato. Dall’altra parte anche Chase ha le cicatrici che lo hanno trasformato nell’uomo che è oggi. Si nasconde dietro una maschera di finta sicurezza, che lentamente crolla quando comincia a conoscere Reese e permette a lei di scoprirlo, pagina dopo pagina, come se fosse il miglior libro mai letto della sua vita. Entrambi hanno molto da imparare dal passato e temono il futuro. Chase combatte ancora con i suoi demoni e tenta, come tutti, di rimarginare le ferite ancora aperte.
Vi Keeland ci propone una commedia fresca con personaggi imprevedibili e in vero stile americano. Come le stesse, non rimane sul ridere, ma lentamente si evolve, permettendo di conosere i personaggi e le loro storie a 360 gradi. Basta leggere i dialoghi per capire di che pasta siano fatti queste due personalità contrastanti. Da una parte abbiamo una brillante Reese e dall’altra un’affascinante capo sbruffone, ma nella grande scacchiera della vita niente è come sembra. Una pedina si rivela essere tutt’altro che l’opposto e una torre può diventare un re o una regina. Bossman è uno di quei romanzi frizzanti e dinamici che tengono compagnia quando si ha bisogno di qualcosa di nuovo per staccare la spina.

***

Abbiamo avuto l’onore di poter porgere una domanda all’autrice.

Hai qualche consiglio per chi vuole diventare scrittore?

Finire prima di tutto la storia e cercare un buon editore che valorizzi il tuo lavoro. Non bisogna assolutamente lasciarsi ingannare dagli agenti che promettono meraviglie o editori con proposte a campione, nemmeno di come andrà il romanzo sul mercato quando ancora è in fase di sviluppo. Bisogna concentrarsi soprattutto sullo scrivere, perciò bisognerebbe tenere il libro lontano dai social media, in modo da focalizzarsi solo su di esso.

***

Non perdetevi la recensione de “LA Fenice Book” e la successiva del blog “Lo scrigno delle letture“.

***

Book’s Angels | Bookspedia | La fenice book |
La Stamberga d’Inchiostro | L’universo dei libri |
Lo scrigno delle letture | Romance and fantasy for cosmopolitan girls |

 

 

Note sull’autrice – Vi Keeland:

Vi Keeland,  newyorkese doc, ha tre figli, che occupano la maggior parte del suo tempo libero. È avvocato e autrice bestseller del New York Times, Wall Street Journal e USA Today.

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Nella storia d'amore di qualcun altro di Joshilyn Jackson (HarperCollins) Successivo ANTEPRIMA: Le sopravvissute. Final girls di Riley Sager (Giunti Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.