#Segnalazione: La bellezza non ti salverà di Francesca Battistella (Scrittura & Scritture)

 

la-bellezza-non-ti-salvera

Buongiorni, lettori!

Inauguriamo la sezione “#segnalazioni” con La bellezza non ti salverà di Francesca Battistella, edito da Scrittura & Scritture. In tutte le librerie e store on line dal 15 ottobre.

 

Dettagli:

 

Il Libro – Trama:

In una Novara carica di neve e di avvenimenti sinistri, si sono perse le tracce di una ragazza: è il terzo caso di sparizione nell’arco di pochi mesi.
La profiler Costanza Ravizza non si dà pace e vorrebbe potersi dedicare alle loro ricerche, ma le priorità e gli ordini del suo capo, il dottor Giamasso, sono altri: concentrarsi sul caso del morto nel Romentino.
Eppure quei ragazzi scomparsi ossessionano la profiler al punto da spingerla negli anfratti bui del mondo virtuale. Qui un predatore seriale, coperto dall’anonimato garantitogli dalla parte più nascosta del web, sta allacciando amicizie sui social.
Anche Alfredo Filangieri, costretto a trasferirsi per un lungo periodo dalla sorella Teresa, sul Lago d’Orta stringe nuove amicizie dai contorni enigmatici.
E mentre tutti non fanno altro che parlare della splendida beauty farm da poco sorta in zona, e del suo giovane e sensuale proprietario, Alfredo non perde occasione per ficcare il naso nelle indagini di Costanza, fino a quando…
Torna la frizzante scrittura di Francesca Battistella, ma questa volta con un tocco più noir.

 

Commenti:

“Francesca Battistella reinventa il genere riuscendo a mescolare in maniera mirabolante il thriller e la commedia sofisticata. I suoi personaggi danzano leggeri su un terreno che, prima o dopo, dovrà sprofondare nell’abisso della tensione.”
Enrico Pandiani

 

Note sull’autrice – Francesca Battistella:

Francesca Battistella vive sul Lago d’Orta. Ha trascorso quattro anni a testa in giù (Nuova Zelanda) dove ha insegnato lingua italiana e storia contemporanea presso la Auckland University. Attrice di cinema e teatro d’avanguardia negli anni ’70 e ’80, ha alcune grandi passioni: viaggiare, ballare l’hip hop come Michael Jackson, leggere disperatamente e, naturalmente, scrivere. Suoi i fortunati, per critca e pubblico, Re di bastoni, in piedi (2011), selezionato per un adattamento in sceneggiatura cinematografica, La stretta del lupo (2012) e Il messaggero dell’alba (2014). Tutti editi da Scrittura & Scritture.

 

CATRAME – La collana di Scrittura & Scritture:

È la collana della casa editrice napoletana Scrittura & Scritture dedicata al noir, alle spy story, al giallo, ai polizieschi e thriller. Per saperne di più, vi invito a visitare la sezione CATRAME del loro sito web.

 

unnamed

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente Pensieri, parole, io prima di te | a cura di Deborah Successivo Il ladro di merendine di Andrea Camilleri | Recensione di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.