#Segnalazione: le novità in uscita di Edizioni Clichy

logo-clichy

Le novità in uscita di Edizioni Clichy

Cosa ci attende in libreria?  Edizioni Clichy ci anticipa le novità in arrivo per noi, disponibili da oggi. Penna e foglio alla mano. Let’s go!


Discorso di un albero sulla fragilità degli uomini

di Olivier Bleys

Collana: Gare du Nord
Data di uscita: 2 febbraio
Prezzo: € 17,00
Formato: 14×21 cm
Pagine: 360
ISBN: 978-88-6799-300-0

Alla periferia di Shenyang, città industriale della Cina nord orientale, la famiglia Zhang vive miseramente in mezzo a fabbriche abbandonate. Eppure, Wei e i suoi possiedono un tesoro: l’ultimo albero della lacca sopravvissuto in città. Il loro sogno: diventare proprietari della loro piccola casa, in modo da onorare una promessa fatta ai parenti, sepolti sotto il famoso albero. Questo sogno sta per realizzarsi quando un grande progetto di estrazione minaccia improvvisamente la famiglia di espulsione. Tra l’umile famiglia di Wei e i rappresentanti del capitalismo cinese si ingaggerà allora una dura lotta.
Prendendo come sfondo le trasformazioni violente della Cina contemporanea, Discorso di un albero sulla fragilità degli uomini rivista l’impari lotta tra Davide e Golia. Bella e profonda meditazione sui legami che uniscono l’uomo e la natura, questo romanzo, scritto magnificamente, è un racconto reale che non lascerà indifferenti.

Olivier Bleys, nato a maggio del 1970, scrittore francese, ha pubblicato fino ad oggi 27 libri tra romanzi, scritti, diari di viaggio, strisce illustrate, ecc. Premiato dall’Accademia francese per Pastel (Gallimard, 2010), il suo Discorso di un albero sulla fragilità degli uomini è stato selezionato per il premio Goncourt. Nel 2014 è stato nominato cavaliere delle Arti e delle Lettere. Ha fondato un’associazione per promuovere il viaggio artistico e nel 2010 ha fatto partire un progetto su «Il giro del mondo a piedi, per tappe».

separatore-stamberga

Uomini nel deserto

di Thomas Edward Lawrence

Collana: Père Lachaise
Data di uscita: 2 febbraio
Prezzo: € 12,00
Formato: 12×18 cm
Pagine: 240
ISBN: 978-88-6799-340-6

Una raccolta di articoli inediti del tenente colonnello Thomas Edward Lawrence, agente segreto, militare, archeologo e scrittore britannico, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia, che fu a capo della Rivolta Araba dell’inizio del Novecento. Considerato uno dei paladini del nazionalismo arabo, fu uno dei protagonisti della insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione ottomana a inizio del Novecento nella zona compresa fra l’Higiaz e la Transgiordania. Visse a lungo con i beduini nel deserto. In Inghilterra scrisse poi I sette pilastri della saggezza in cui raccontò l’impresa compiuta con Faysal ed altri capi delle tribù arabe.

 

Thomas Edward Lawrence (Tremadog, 16 agosto 1888–Wareham, 19 maggio 1935) conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence d’Arabia, ebbe diversi altri alias, tra cui quelli di T.E. Smith, T.E. Shaw e John Hume Ross. Archeologo, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica e scrittore (fra l’altro tradusse l’Odissea di Omero), Lawrence fu un paladino del nazionalismo arabo: viene ricordato come uno dei più controversi e discussi protagonisti della insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione ottomana a inizio del Novecento nella zona compresa fra l’Higiaz e la Transgiordania.

 

Salva

May the Force be with you!
Precedente #Segnalazione: Remember di Ashley Royer ( DeA ) Successivo Colpa delle stelle di John Green | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.