#Segnalazione: L’equazione di Cassandra di Lorenzo Quadraro

#SEGNALAZIONE

 

AutoreLorenzo Quadraro
Casa editriceViola edizioni
Generesentimentale, drammatico, introspettivo
Prezzo16€
Pagine346

Acquistalo subitoL’equazione di Cassandra

 

 

L’equazione di Cassandra è una storia malinconica, piacevolmente amara, che appassionerà il lettore, incollandolo alla vicenda, pagina dopo pagina; mette in scena lo spettro delle diverse emozioni che si presentano nel corso della vita di una persona, quali l’inizio e la fine di un amore, la formazione personale, la maternità, l’amicizia, la malattia, la passione, la violenza, la morte, la ricerca delle proprie radici…

 

Trama:

Giulio Cervi ha 25 anni, è uno studente universitario alla facoltà di Fisica e sta per laurearsi con una tesi su uno degli argomenti più misteriosi dell’astrofisica: i buchi neri. Il suo obiettivo è vincere una borsa di studio per un dottorato di ricerca ed emigrare in California all’università di Berkeley.

Adele è una giovane italo-lituana, è bellissima e lavora come ballerina di lap dance all’interno di un locale notturno. Le sue giornate incominciano al tramonto e finiscono prima che si alzi il sole.

Ilaria De Nardo ha 32 anni, madre single, lavora come guardia giurata. Sua figlia Alice ha una rara forma di tumore al cervello. Salvare la sua bambina è la sua preoccupazione principale ed è disposta a tutto pur di salvarla, anche a uccidere.

E chi è Cassandra, una giovane ragazza venuta da lontano per fare luce su una vicenda accaduta nel passato?

 

Nota sull’autore:

Nasce a Brescia il 1 febbraio 1987. Diploma di maturità classica e laurea in Giurisprudenza. Attualmente lavora come consulente legale e formatore aziendale. Di indole fortemente creativa, ama da sempre disegnare e inventare storie. Durante il liceo e l’università scrive, produce, dirige e collabora a videoclip, cortometraggi e lungometraggi indipendenti, ottenendo anche riconoscimenti al Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia, realtà piccola ma molto conosciuta in città.Gli piacerebbe lavorare ad una sceneggiatura, provare a scrivere un romanzo a quattro mani e pubblicare una raccolta di racconti.

 

Un romanzo davvero intrigante!

 

May the Force be with you!
Precedente Playlist - l'amore è imprevedibile di Jen Klein | Recensione di Deborah Successivo A tu per tu con Domenico Dimase

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.