#Segnalazione: Non è mai troppo presto per amare di Eugenio Nascimbeni (Amarganta Editore)

Disponibile dal 6 Aprile

“Per lei avrei fatto di tutto, qualunque cosa mi fosse stata chiesta. Quello che nessuno poteva costringermi a fare era smettere di amarla con tutto me stesso, anche se sembrava proprio che lei non mi volesse più.”

Non è mai troppo presto per amare

di Eugenio Nascimbeni

Acquistalo subito: Non è mai troppo presto per amare

Editore: Amarganta Editore
Genere: Romanzo di formazione, Romantico

Data di uscita: 6 aprile
Prezzo e-book: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 12,00

Pagine: 103

Milano, un’estate di fine anni sessanta. Fabio, dodicenne portiere della squadra di calcio amatoriale dei “Diavoli Gialli”, parte con sua madre per una località dell’entroterra pesarese per concedersi un primo scampolo di vacanze, ospite di suo cugino Celso e degli zii.Nel corso del viaggio fa qualche riflessione sul tema dell’amore, un sentimento che lui conosce appena attraverso le canzoni melodiche di quegli anni e grazie alla fugace lettura dei fotoromanzi della Lancio, diffusissimi a quei tempi, di cui sua madre è un’accanita lettrice.L’incontro sul treno con un soldato di leva, triste e addolorato dopo avere salutato la sua ragazza, gli fa comprendere che l’amore è una medaglia a due facce: da un lato la gioia, dall’altra la sofferenza.Arrivato a destinazione fa conoscenza con Lea, una bellissima ragazzina di due anni più grande e della quale s’innamora al primo sguardo. Con la timidezza e l’inesperienza dell’età incomincia un piccolo corteggiamento sino a quando lei non gli regala il suo primo bacio d’amore. La storia tra di loro s’irrobustisce e tutto sembra filare per il verso giusto, ma un evento inatteso finisce per lacerare in modo irreparabile il loro rapporto. Fabio allora, attraverso un percorso di crescita individuale quanto mai sofferto, giunge alla vetta più elevata dell’amore: nonostante la relazione con Lea sia terminata, il suo sentimento verso di lei non è mutato, anzi si è ingigantito.Un drammatico avvenimento, infine, pone Fabio davanti a una scelta coraggiosa che affronta con lo slancio passionale del suo giovane cuore innamorato. L’ultimo capitolo, un vero e proprio colpo di scena, commovente ma non strappalacrime, spiegherà cosa è successo, a distanza di tempo dai fatti raccontati, a tutti i protagonisti della vicenda.

Eugenio Nascimbeni nasce a Milano, il 27/06/1960. Come autore ha esordito nel 2007 con il romanzo thriller Il traghettatore pubblicato da Leonardo Facco, editore free della bergamasca. Nel giugno 2012 ha pubblicato per Lettere Animate Editore il romanzo giallo L’angelo che portava la morte, qualche mese più tardi è uscito, per Falzea Editore, il romanzo thriller fantasy La profezia di Karna e l’amuleto maledetto. Nel 2013, sempre con Lettere Animate Editore, è stato ripubblicato, in una versione extended,  il suo romanzo d’esordio Il traghettatore e parallelamente lo spin off dello stesso, dal titolo L’attesa di Caronte. Nel 2015 è stato editato, da Lettere Animate Editore, il romanzo thriller a sfondo psicologico Delirio. Tra le opere in self-publishing si segnala Spiriti Immortali, una raccolta di poesie dedicate ai grandi nomi della musica, del cinema, dello sport prematuramente scomparsi e diventati Miti. Non è mai troppo presto per amare, pubblicato il 6 aprile 2017 da Amarganta Editore, è il primo romanzo di formazione a carattere sentimentale. Ama leggere, soprattutto romanzi di genere thriller e poliziesco, scrivere (in passato è stato collaboratore del sito culturale Deliri Progressivi), e ascoltare della buona musica rock e blues. Il suo artista preferito è Bruce Springsteen, di cui è un grande fan. In campo letterario, accanto agli autori più celebri del genere che predilige, nutre una profonda passione per Jorge Amado, superbo cantore del Brasile e della sua gente.

 

Interessante, voi che ne dite?

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente #Anteprima: "Dandelion"raccolta racconti del concorso Writer's Dream Successivo #Segnalazione: Il vesuvio sotto le alpi di Domenico Dimase

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.