#Segnalazioni: Le proposte di De Agostini in uscita a gennaio

5-deagostini

Le novità di gennaio di De Agostini

«Pochi libri cambiano una vita. Quando la cambiano è per sempre, si aprono porte che non si immaginavano, si entra e non si torna più indietro.»


ragazzi-dea-logo

 

il-ragazzo-degli-scarabei

Il ragazzo degli scarabei di M. G. Leonard (DeA17 gennaio)

La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì.

Dopo un grande successo in ben 34 Paesi, Il ragazzo degli scarabei sbarca in Italia in collaborazione con il WWF a cui sarà devoluto parte del ricavato dall’editore.


 

ya-logo

 

divergent-series

 

Divergent Series cofanetto di Veronica Roth (DeA – 10 gennaio)

Torna in libreria una nuova versione della saga distopica più acclamata dal giovane pubblico: con 700.000 copie vendute in Italia e oltre 44 milioni nel mondo, Divergent, Insurgent, Allegiant e Four si uniscono in un prezioso cofanetto a un prezzo imperdibile.

Lo stile di Veronica Roth torna a incantare i suoi lettori con la serie che l’ha resa così tanto amata in tutto il mondo.


 

rememberRemember di Ashley Royer (DeA – 31 gennaio)

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.

Dopo After e Bad Boy, arriva da Wattpad Ashley Royer, un nuovo e attesissimo fenomeno editoriale: con oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan a soli 17 anni ha incantato tutti. L’autrice si è aggiudicata il Premio Wattys, premio per le scrittrici di Wattpad.


 

narrativa-logo

 

il-fabbricante-di-giocattoliIl fabbricante di giocattoli di Liam Pieper (Bookme – 17 gennaio)

Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady – eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell’impresa di famiglia e colonna della società – ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.
In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo. Consigliato per il Giorno della Memoria.


 

varia-logo

 

leta-dello-tsunamiL’età dello tsunami di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (DeA – 17 gennaio)

Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico che pendeva dalle vostre labbra, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì…

Barbara Tamborini e Alberto Pellai, con lo stile diretto e chiaro che li ha resi celebri, ci introducono alle meraviglie di quest’età e ci guidano alla ricerca dei consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che, a quell’età, sembra impossibile.


 

moodles-2 moodles-3 moodles-1

Moodles (De Agostini – 31 gennaio)

Si chiama Moodles la nuova collana che promette di cambiare definitivamente il tuo umore.

Come? Basta eseguire con metodo semplici e divertenti esercizi. Stop ai musi lunghi, alle giornate piene di stress e alle lamentele che spengono i neuroni del cervello! Ma che cos’è un Moodle? E’ solo uno scarabocchio capace di trasformare il vostro umore da triste a felice, da cupo ad arrabbiato, da incavolato a contento.

Più economico di uno psicologo, più facile che equilibrare i chackra. Moodle: una cosa semplice che può cambiare la vostra giornata. I titoli della collana: Mai più stressati, Sempre più felici, Mai più con il muso.


bob-dylan-di-jordi-sierra-i-fabraBob Dylan di Jordi Sierra I Fabra (De Agostini – 31 gennaio)

Quante strade deve percorrere un uomo, prima di diventare Bob Dylan?

La nascita del mito e la vita dell’icona del folk vengono qui raccontate alle nuove generazioni da Jordi Sierra I Fabra in un compendio sulla sua incredibile vita dagli anni Sessanta a oggi. 99 capitoli che catapulteranno il lettore nell’atmosfera, nella melodia e nei testi delle sue canzoni, dentro la forza vitale e vulcanica di una personalità che ha influenzato l’universo musicale, generato nuovi trend, suscitato odio o ammirazione, ma mai indifferenza. Le novantanove strade percorse da un uomo straordinario che da sempre fa parlare di sé.


 

bambini-logo

 

il-mio-primo-libro-3 il-mio-primo-libro-2 il-mio-primo-libro-1Il mio primo libro (De Agostini – 17 gennaio)

I libri della collana Il mio primo libro sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda.

Confezioni solide e imbottite, impreziosite da illustrazioni giocose e affiancate da testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.


 

costruisci-i-tuoi-draghi

Costruisci i tuoi draghi (De Agostini – 24 gennaio)

 

Nelle pagine di questo libro c’è già tutto quello che serve per costruire personalissimi modelli di draghi volanti. Non resta che seguire le istruzioni per assemblare i pezzi, lanciare i draghi nell’aria e stare a vedere quanto lontano riescono ad andare.


Salva

May the Force be with you!
Precedente Cell da brivido | a cura di Deborah Successivo I guardiani dell’Efterion di Francesco Ambrosio | a cura di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.