Top of the month #1: I preferiti del mese di Gennaio di Deborah

 

In questa puntata della nostra rubrica Top Of The Month, scopriamo come è andato il primo dell’anno. Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di Chiara in Bookland, ha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

I preferiti del mese di gennaio di Deborah

 

  • CLOSE UP – ACQUISTI DEL MESE: MAGLIONI 

Questo mese purtroppo non sono riuscita a fare acquisti librosi :( Ammetto che non amo molto andare nei centri commerciali e nel mio paese non esiste una libreria…ho ottimizzato il giro shopping dei saldi per comprare qualche maglione caldo di cui ero rimasta davvero sprovvista!

 

 

  • FOCUS ON – I PREFERITI DEL MESE: IL TATUATORE DI AUSHWITZ DI HEATHER MORRIS E IL VERO GENTILUOMO DI GRACE BURROWES

I romanzi che ho preferito in questo gennaio sono sicuramente Il tatuatore di Aushwitz e Il vero gentiluomo, due libri molto diversi ma entrambi vale la pena leggerli!

 

 

  • REALLY DIDN’T I EVER HEAR IT BEFORE? – LA CITAZIONE: AFORISMA DI MICHAEL ALTHSULER

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.” di Michael Althsuler

 

 

  • WAITING FOR – L’USCITA CHE ASPETTAVO CON ANSIA: hotel silence di Auður Ólafsdóttir

Appena ho letto la trama di questo romanzo mi ha folgorata, non vedo l’ora di riuscire ad acquistarne una copia e leggerlo *.*

Jónas ha quarantanove anni e un talento speciale per riparare le cose. La sua vita, però, non è facile da sistemare: ha appena divorziato, la sua ex moglie gli ha rivelato che la loro amatissima figlia in realtà non è sua, e sua madre è smarrita nelle nebbie della demenza. Tutti i suoi punti di riferimento sono svaniti all’improvviso e Jónas non sa più chi è. Nemmeno il ritrovamento dei suoi diari di gioventù, pieni di appunti su formazioni nuvolose, corpi celesti e corpi di ragazze, lo aiuta: quel giovane che era oggi gli appare come un estraneo, tutta la sua esistenza una menzogna. Comincia a pensare al suicidio, studiando attentamente tutti i possibili sistemi e tutte le variabili, da uomo pratico qual è. Non vuole però che sia sua figlia a trovare il suo corpo, e decide di andare a morire all’estero……

 

 

  • I LOVE MOVIES – UN FILM: ASSASSINO SULL’ORIENT EXPRESS, WONDER E UNSACCHETTO DI BIGLIE

Ho davvero adorato questi film! Non perdeteli :)

 

 

  • DID YOU THINK I’D FORGOTTEN YOU? – buffy, zoo e twin peaks

Ho ricominciato per la milionesima volta il mio telefilm preferito, Buffy <3 Mi sono buttata poi su Zoo, devo dire che lo sto adorando e mi dispiace che il romanzo di Patterson dal quale è tratto non è stato tradotto, o almeno non lo ho trovato :( Infine ho iniziato il grande classico Twin Peaks ed è amore!

 

 

  • I DON’T CARE, I LOVE IT – CANZONI: WHATEVER IT TAKES IMAGINE DRAGONS

Amo gli Imagine Dragons fin da quando uscì “Demons”, ora si sono avvicinati al pop e non mi fanno proprio impazzire come prima, ma questa canzone riesce a trasmettere carica ed energia!

 

  • I LOVE COFFEE, I LOVE TEA – THÈ/TISANA PREFERITA: TEA VERDE JASMINE

Sono letteralmente dipendente dal te, ed in particolare dai te verdi e tra i vari amo il gusto floreale e fresco del te Jasmine

 

Al prossimo recap!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Il vero gentiluomo di Grace Burrowes | Recensione di Deborah Successivo BLOGTOUR: Fandom di Anna Day – Presentazione del romanzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.