Top of the month #3: I preferiti del mese di maggio di Sandy

I preferiti del mese di maggio di Sandy

È ora di fare un recap delle mie preferenze del mese di maggio. Pronti a scoprire un breve riassunto del mio mese letterario? Prima di procedere, vi consiglio di fare un saltino da Chiara in Bookland per scoprire come ha “tirato le somme”, visto che mi sono ispirata a lei per realizzare una mia personale classifica.

Close up – acquisti del mese: Tre bellissimi quaderni

Ultimamente mi è venuta voglia di scrivere, che siano due righe o una parola non importa, l’importante è essere costanti. Questi bellissimi quaderni mi hanno colpita non appena sono entrata in libreria.

Focus On – I preferiti del mese: Una voce di piombo e oro di k.l. going e L’emporio delle meraviglie di ross mackenzie

Due libri per ragazzi che mi hanno particolarmente colpita. K.L. Going e Ross Mackenzie hanno reso questo maggio indimenticabile. 

Waiting for – L’Uscita che aspettavo con ansia: LE vite segrete di Twin Peaks, Non tornare indietro e L’emporio delle meraviglie

Da fanatica di Twin Peaks non potevo non desiderare il libro di Mark Frost, a seguirlo  Sophie Hannah e infine Ross Mackenzie. Troppe uscite, è già tanto se ne ho citate tre.

I love movies – un film: La mia vita da zucchina, The founder e Fuoco cammina con me

Ultimamente sto guardando pochi film con tutto quello che c’è da fare. È stato tanto se sono riuscita a vedere “La mia vita da Zucchina”, film d’animazione particolare di cui vi parlerò più avanti, per non parlare di “The Founder” con il bravissimo Michael Keaton. Prima dell’arrivo di Twin Peaks maratona della serie più film. Lasciatemelo dire, questo film è stato traumatizzante. Se da una parte la serie mette sotto i riflettori alcune cose, è attraverso l’occhio di Laura Palmer che mi sono resa conto che l’apparenza inganna.

Did you think i’d forgotten you? – una serie: Twin peaks

Non poteva mancare la serie top ossessione di questo mese. David Lynch e Mark Frost hanno dato vita ad un revival più dark, una vera dipendenza per gli appassionati del mondo di Twin Peaks. Non vedo l’ora di vedere le nuove puntate. Una migliore dell’altra. Tanto di cappello, Lynch. Tanto di cappello.

I don’t care, i love it – Album: “I’m with you” dei red hot chili peppers

Ogni tanto mi piace ascoltare le mie canzoni preferite, a farmi compagnia le ultime settimane di maggio niente poco di meno che l’album dei Red Hot Chili Peper “I’m with you”.

Several of my best friends wear, the colors of the crown
And Mary wants to build it up, and Sherri wants to tear it all back down, girl
The saviour of your light
The monarchy of roses
The monarchy of roses tonight.”

You’ve got the wrong girl
But not for long girl
It’s in the song girl
‘Cause I’ll be gone girl.”

I love coffee, i love tea – Thè/tisana preferita: Caffè verde

Le sto provando tutte per abbandonare il caffè ma fidatevi che torno a berlo comunque. Il caffè verde ogni tanto mi tiene compagnia quando leggo un buon libro, ma dato il caldo, è ora di passare ai frappé o smothies che tanto mi piacciono.

Maggio si è rivelato ricco di letture (che vedrete nel book haul), com’è stato il vostro? Vedremo cosa mi riserverà giugno.
A presto!

 

 

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Il ragazzo nuovo di Tracy Chevalier (Rizzoli) Successivo ANTEPRIMA: I sentieri di Hibiki di Cristiano Pedrini ( Edizioni Autodafè )

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.