Amore a prima copertina – Cover love #15


Rubrica originale ideata da l’Atelier dei Libri

Molto spesso grafici ed illustratori regalano delle cover indimenticabili, quelle copertine che non si smette mai di fissare per quanto sono belle. Per questo ho pensato di racchiudere in un solo articolo le cover che mi hanno colpita dei romanzi che ho letto/leggerò.
Oggi vi mostro tre copertine di romanzi del tutto inediti in Italia, per questo motivo vi ho tradotto le trame affinchè senso della copertina e trama fosse pià chiara. Siete pronti a scoprirli?

 

#1 Aquí dentro siempre llueve

Pagine: 128

Quando l’amore diventa poesia.
Dopo il successo di “El chico de las estrellas”, Chris Pueyo sorprende i lettori con uno straordinario libro di poesia che mostra la quinta essenza della sua sensibilità e le tematiche già presenti nel suo libro precedente.

Solo coloro che hanno percorso la via che dell’amore e la delusione conoscono il vero significato della poesia. Nei suoi versi, Chris Pueyo, mette il lettore di fronte a una miriade di sfumature di sentimenti esplorati con intensità, delicatezza e autenticità.

 

#2 Asíntota

Pagine: 160

Asintoto:

  1. In geometria è utilizzato per designare una retta, o più generalmente una curva, alla quale si avvicina indefinitamente una funzione data.
  2. Un desiderio profondo che si avvicina in maniera costante, ma che, anche se appare vicino, non arriva mai a realizzarsi.
  3. La persona che abbiamo di fianco, molto vicina, ma mai come vorremmo.

In questa nuova opera, Carlos Miguel Cortés, ha mischiato prosa e poesia, creando una storia più ampia dove mescola le sue passioni, i suoi sogni, raccontandoci di politica, di femminismo, di amore, di sesso, di maturare e di continuare a superarsi.

 

#3 Todos mienten

Pagine: 520

Hattie Hoffman è all’ultimo anno di scuola e ha dinnanzi un futuro promettente come attrice. Quando il suo cadavere viene rinvenuto dopo la prima del suo spettacolo teatrale, che la vedeva come protagonista, la tragedia colpisce duramente la piccola cittadina nella quale vive. Del Goodman, lo sceriffo locale, molto amico del padre di Hattie, promette di trovare l’assassino, ma le indagini portano a scoprire che Hattie Hoffman era una grande attrice sia dentro che fuori dalle scene.

Raccontata da tre punti di vista differenti, quello dello sceriffo, del professore di Hattie e dalla stessa protagonista, questo romanzo racconta la storia di una giovane donna e di tutto quello che è successo durante il suo ultimo anno di scuola.

Quali sono le vostre cover preferite?

Salva

May the Force be with you!
Precedente Let’s talk about: Terapia d'amore di Daniel Glattauer Successivo Review Party: L'amore mi chiede di te di Lucrezia Scali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.