Amore a prima copertina – Cover love #3

Rubrica ideata da l’Atelier dei Libri

Molto spesso grafici ed illustratori regalano delle cover indimenticabili, quelle copertine che non si smette mai di fissare per quanto sono belle. Per questo ho pensato di racchiudere in un solo articolo le cover che mi hanno colpita dei romanzi che ho letto/leggerò.
Siete pronti a scoprire la mia top 5?

 

La cover preferita del mese

Acquistalo subito: Il nido

È soltanto un sogno, non ha alcun potere su di me.

E poi, Steve, che a dodici anni si trascina dall’infanzia paure ancestrali, di angeli sente di averne un gran bisogno: il piccolo, il fratellino appena nato, ha qualcosa che non va, e il terrore del peggio sta logorando in fretta tutta la famiglia. E così, quando strane creature luminose iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute per aiutare il piccolo, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta. Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà non è così impenetrabile come gli adulti intorno a lui sostengono. E lui è l’unico che può fare qualcosa.

#1 The winner’s curse

Acquistalo subito: The Winner’s Curse

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni… Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…

#2 La figlia del traditore

Acquistalo subito: La figlia del traditore. Stella di Deltora

“Era successo qualcosa! Tabrita si avvicinò in fretta alla porta e vide un’enorme stanza rivestita di libri. Tutti erano raccolti intorno a un tavolo rotondo sul quale giaceva una scatola di legno vuota. Sopra di loro, il ritratto di una bellissima donna dai capelli neri li fissava gelidamente da una cornice dorata. Era il volto della prima Mercante Rosalyn, Tabrita ne era certa.”

Tabrita ha sempre desiderato essere una mercante come suo padre e solcare tutti i nove mari per portare a casa, al porto di Del, il prezioso carico della sua nave. Purtroppo, però, la ricerca di suo padre del leggendario bastone di Tier si conclude nell’orrore e nella disgrazia. Ora la famiglia di Tabrita, distrutta dalla vergogna, vive nascosta. Ma la ragazza è ambiziosa e quando all’improvviso le si presenta l’occasione di riappropriarsi dei suoi sogni e del suo futuro, decide di afferrarla a ogni costo anche se ombre minacciose, provenienti da un’isola lontana, osservano ogni sua mossa…

#3 La piccola libreria dei cuori solitari

Acquistalo subito: La piccola libreria dei cuori solitari

Nel cuore di Londra c’è una piccola libreria chiamata Bookends. Per quanto vecchia e malandata, è sempre stata un fantastico mondo di storie e di sogni per Posy Morland, sin da quando era bambina. Fino a farle da casa e da famiglia. Ma ora che l’anziana proprietaria, Lavinia, è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con la realtà insieme ai colleghi: restano solo pochi mesi per pagare i debiti, rilanciare la libreria e scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d’amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. Mentre tra i due la battaglia si fa sempre più accesa, Posy sfoga la propria collera nella scrittura. Pagina dopo pagina, intesse una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti – identici, guarda caso, a lei e Sebastian – scatta inaspettatamente la passione. E se la fantasia fosse già realtà? Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.

#4 Per sempre o per molto, molto tempo

Acquistalo subito: Per sempre o per molto, molto tempo

Siamo creature dell’oceano… siamo figli del caos… si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l’amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell’armadio. Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l’affetto di una mamma dura Persempre, che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

#5 Incanto

Acquistalo subito: Il segreto delle principesse. Ediz. a colori

Una tormenta di neve e ghiaccio si abbatte su Incanto: il malvagio Egor ha sferrato un nuovo attacco e solo le principesse possono combatterlo. Le cinque sorelle scoprono di dover liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata da uno spaventoso esercito di Ombre. Riusciranno a trovarla in tempo?

Quali sono le vostre cover preferite?

 

Salva

May the Force be with you!
Precedente Incanto di Tea Stilton | Recensione di Sandy Successivo Review Party: The winner’s curse. La maledizione di Marie Rutkoski

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.