Amore a prima copertina – Cover love #6

Rubrica originale ideata da l’Atelier dei Libri

Molto spesso grafici ed illustratori regalano delle cover indimenticabili, quelle copertine che non si smette mai di fissare per quanto sono belle. Per questo ho pensato di racchiudere in un solo articolo le cover che mi hanno colpita dei romanzi che ho letto/leggerò.
Siete pronti a scoprire la mia top 3?

 

#1 La cover preferita – LA Casa di vetro

Jackie Stone è prigioniera in casa sua da quando il padre, malato di cancro, ha venduto la diretta della sua morte al miglior offerente. Per evitare di lasciare la moglie e le due figlie senza di lui e, peggio ancora, senza risorse economiche l’uomo ha permesso alle telecamere di un’emittente televisiva di entrare in casa Stone e di filmare tutto: la sua agonia, la moglie che cucina, le figlie che studiano. Più soldi, meno privacy, nessuna dignità. Ecco perché, armata solo della propria intelligenza e di un accesso a Internet, Jackie deciderà di riprendere in mano la vita della sua famiglia, finché morte non li separi.​

#2 La magia dei ricordi

Gli animali magici delle principesse sono caduti sotto il controllo del perfido Egor… Le cinque sorelle potranno contare solo su loro stesse per liberare gli amici più preziosi!
Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, è l’inviata speciale dell’Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet… le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure..

#3 La metà del sole

Sullo sfondo della Seconda Crociata e della lotta per il potere nel primo secolo dopo l’Anno Mille, s’incrociano i destini opposti di due ragazze: Alienor è la giovanissima regina di Francia, Hannelore una popolana che si traveste da uomo per partecipare alla spedizione…

Morsa da una vipera da bambina, Hannelore rimane zoppa e odiata dal padre taglialegna, ma grazie alle cure della guaritrice del villaggio, si salverà e, nel corso degli anni, svilupperà capacità oracolari. Intanto a Bordeaux, Alienore combatte contro la noia della vita di corte, dimostrando però da subito un grande carisma. Non a caso, quando Luigi VI la chiederà in sposa, tutto cambierà nella vita di Alienore. E anche in quella di Hannelor…

 

Quali sono le vostre cover preferite?

May the Force be with you!
Precedente Dalla carta alla pellicola: Prima di domani di Ry Russo-Young Successivo BLOGTOUR: Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett - I personaggi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.