ANTEPRIMA: Bulle da morire di Emanuela Da Ros (Feltrinelli)

In arrivo per Feltrinelli Up una nuova interessante novità
Carta e penna alla mano, let’s go!

In libreria dal 28 Settembre

Bulle da morire

di Emanuela da Ros

Editore: Feltrinelli
Collana: Ferltrinelli Up
Data di uscita: 28 Settembre
Prezzo: € 13,00
Pagine: 160

“Ho appena iniziato la mia prima estate dopo la prima liceo… Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato tutto.” Primo anno di liceo. Stefania e Giada sono migliori amiche e compagne di banco da sempre. Giada è una ragazza mite, introversa, amante della natura, che adora passare il tempo libero in campagna, nella stalla di suo nonno. Forse è per questo che Eli e Bea, considerate le più belle della scuola, iniziano a prenderla in giro e a emarginarla. Stefania se ne rende conto, si sente in colpa nei confronti dell’amica ma non vuole essere tagliata fuori dal gruppo. Così decide di ubbidire alle due “cattive” e di ignorare Giada. Una scelta che la tormenta, una scelta quasi obbligata. Stefania entra a far parte del trio insieme a Eli e a Bea, inizia a truccarsi, a postare selfie ammiccanti sui social e si trasforma giorno dopo giorno in un clone delle due bulle. Finché una sera, in discoteca, la situazione precipita…
Emanuela Da Ros (Vittorio Veneto, 1959) è una giornalista, docente e scrittrice italiana.Il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi avviene nel 2000 quando vince il premio Pippi Calzelunghe alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna. L’anno successivo Feltrinelli pubblica Il giornalino Larry (tradotto in Germania da Dressler Verlag), nel 2007 Io voglio, nel 2015 La storia di Marinella. Una bambina del Vajont e, nel 2017, Bulle da morire. Nel 2012 è uscito per Gribaudo Io faccio quello che voglio! Emanuela Da Ros è attualmente la direttrice del giornale “Quindicinale” e del quotidiano online oggitreviso.it.

Save the date!

May the Force be with you!
Precedente Review Party: La casa senza specchi di Mårten Sandén Successivo #ANTEPRIMA: Fairfax & Coldwin di Alessio Filisdeo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.