ANTEPRIMA: La lettrice bugiarda di Brunonia Barry (Garzanti)

La lettrice bugiarda di Brunonia Barry

Dettagli:

  • Editore: Garzanti
  • Collana: Super Elefanti Bestseller
  • Data di uscita: 6 Luglio 2017
  • Pagine: 400
  • Prezzo: € 12,00

Il Libro – Trama:

Un segreto tra due gemelle.
Un testamento inatteso.
Il destino che sta per compiersi.

È estate e l’oceano ruggisce al largo della città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. Il tempo pare essersi fermato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere la sua gemella Lindley mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un’antica arte trasmessa di madre in figlia tra le strane donne della famiglia Whitney.
Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l’ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Ma dopo quindici anni la scomparsa dell’amata zia Eva la costringe a fare ritorno, a ripercorrere quella strada dimenticata. Per ritrovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel clan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere.
Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un’altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell’incubo di quella calda estate di quindici anni prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su sé stessa. È questa l’eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e  falso, odio e amore, realtà e sogno. Solo allora  il velo che offusca il suo destino finalmente si solleverà.

Assoluto bestseller pubblicato in tutto il mondo, La lettrice bugiarda è una  storia di abbandono e redenzione, di bugie e tradimenti, dove i misteri e i segreti si dipanano pagina dopo pagina fino a dare un nuovo significato alla parola verità.  

Note sull’autore – Brunonia Barry:

Brunonia Barry, nata e cresciuta nel Massachusetts, ha studiato letteratura e scrittura creativa ed è tra dei fondatori della Portland Stage Company, la più grande compagnia teatrale del New England. Il suo amore per il teatro l’ha portata a Chicago, dove si è occupata di importanti campagne promozionali e ha scritto diverse commedie di successo. Oggi vive a Salem, Massachusetts, con suo marito e Byzantium, il loro amato golden retriever. Insieme stanno restaurando una casa storica di Salem.

Niente male…

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Ti sposo per caso di Denise Grover Swank (Edizioni Piemme) Successivo ANTEPRIMA: Il mondo dei Feral di Jacob Grey (Salani)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.