ANTEPRIMA: Il settimo esorcista di Fabio Girelli (Piemme)

Il settimo esorcista di Fabio Girelli

Dettagli:

  • Editore: Piemme Edizioni
  • Collana: Thriller
  • Data di uscita: 29 Agosto 2017
  • Pagine: 348
  • Prezzo: € 17,50

Il Libro – Trama:

Un filo rosso sangue circonda e terrorizza Torino.

«Non mi interessa la verità, non mi appassiona. Potrebbe anche venire fuori che sei il diavolo, o che sei dio, finiresti sempre per annoiarmi.»

Lisa Sarti ha un segreto. La morte l’ha sfiorata ma per qualche motivo non se l’è portata via. Un destino condiviso con altre persone, come lei sfuggite a una sorte in apparenza inevitabile, sopravvissute a eventi terribili: incidenti aerei, disastri naturali, tragedie famigliari. Ma a Torino qualcuno ha deciso di rimediare agli errori del fato e di sostituirsi alla morte stessa, qualcuno che sembra conoscere perfettamente la vita delle sue prede. Lisa è la prima a cadere sotto la sua furia omicida.
Il vicequestore Andrea Castelli, chiamato a indagare, si getta sul caso cercando di non farsi coinvolgere dagli aspetti più oscuri della vicenda, ma sarà costretto a rivedere le sue convinzioni quando un nuovo elemento si aggiungerà all’indagine. L’assassino ha uno strano tatuaggio sul polso, una scritta che recita Non draco sit mihi dux. È l’incipit di uno degli esorcismi più famosi, il Vade retro Satana. Per la questura di Torino non c’è altra scelta che chiedere aiuto a un consulente esterno, un religioso che conosca a fondo la materia: uno dei sette esorcisti della città. La squadra di Castelli — un ispettore con la vocazione da badante, un agente valdese effeminato e schivo e un efficiente sardo di poche parole — non prende bene la notizia: ai poliziotti non piace dar la caccia a fantasmi che puzzano d’incenso.
Il vicequestore Castelli, sentimentalmente legato a Georgine, una transessuale di Ipanema, e affetto da una sindrome bipolare che lo fa vivere e lavorare a singhiozzo, dovrà scavare tra le rovine di un monastero andato a fuoco sulle colline torinesi per scoprire la verità.

#Estatedabrivido

May the Force be with you!
Precedente BLOGTOUR: Le sopravvissute. Final girls di Riley Sager – Focus on: Amnesia Successivo #Segnalazione: Scaccianeve di Paolo Fumagalli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.