Christina Lauren è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings. Beautiful Bastard, pubblicato in Italia da Leggereditore, ha registrato un incredibile successo e ha inaugurato l’omonima serie. Per Leggereditore sono usciti anche i quattro volumi della serie Wild Seasons; il romanzo young adult Sublime, gli stand-alone (Non) ti voglio, Love & Other Words – L’amore e altre parole, The Unhoneymooners – Luna di miele… no, grazie!, e Sotto lo stesso tetto, presto un film prodotto da Everheart Productions. Solo per una notte (Leggereditore, 2019) è stato candidato al Goodreads Choice Best Romance e nominato all’Amazon Best Romances of the Year 2018, oltre che al New York Public Library Best Books 2018. Inserito nelle classifiche dei migliori libri da Marie Claire, Goodreads, e tanti altri, The Soulmate Equation – Anima gemella cercasi è il nuovo bestseller di Christina Lauren.
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 14 febbraio 2025
Pagine: 228
Prezzo: 12.90 €
Ambiziosa, efficiente, gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e magnetico: un irresistibile bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia e non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo aiutava mentre era all’estero appartenesse a una creatura tanto spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Nonostante i pettegolezzi, non è mai stato uno da relazioni segrete sul posto di lavoro. Ma Chloe è una tale tentazione che starle lontano è letteralmente impossibile, e per lei è disposto a infrangere qualsiasi regola… Una commedia sexy, divertente, ironica e bollente. Un romanzo che vi farà sorridere della vita e pensare che anche ciò che sembra impossibile potrebbe diventare una splendida realtà.
Ero molto curiosa di leggere un romanzo di Christina Lauren, ho visto molto spesso in giro alcuni titoli della coppia di autrici ma ancora non era arrivato il momento di scoprirle. Beautiful bastard è da poco tornato in libreria con una nuova bellissima veste, mi sono lasciata tentare già solo dal titolo essendo dipendente dagli enemies to lovers. Il romanzo non mi è dispiaciuto, è una lettura molto frizzante e super piccante, a tratti davvero ironica e divertente, una rom com dove lo spicy la fa da padrone, anche sulla trama.
Lo stile di scrittura di Christina Lauren mi è piaciuto molto, specialmente la vena ironica con la quale caratterizza i protagonisti, Bennett e Chloe. Bennett è il classico bastard arrogante, prepotente con una combinazione genetica che lo rende per irresistibile; Chloe è brillante e affascinante, una donna intelligente che non si lascia trattare come uno zerbino.
Beautiful bastard è un romance erotic0, se non si apprezzano le storie basate molto sul sesso è meglio non intraprendere questa lettura perché le scene piccanti iniziano tipo a pagina 10, questo mi ha sorpresa e un po’ stranita. I due protagonisti vengono ripetutamente travolti da una passione inarrestabile, tanto che prima di essere intimi in un letto passerà un bel po’ di tempo; le scene spicy sono descritte in modo esplicito ma non volgare, almeno per me non lo sono state, alcune però ammetto che mi hanno fatto esclamare “WTF!” Parlando di spicy ammetto che mi ha cringiato l’ossessione di Bennett per le mutandine di Chloe, anche la facilità con la quale si strappano, dato che si parla di intimo di lusso.
La trama è molto lineare e poco approfondita, Bennett è il primo che inizierà a provare qualcosa in più dell’attrazione fisica, invece Chloe ci metterà più tempo ad accettare i suoi sentimenti dato che la loro relazione avrebbe potuto facilmente compromettere la sua carriera lavorativa, essendo l’assistente di Bennett.
Il romanzo è un office romance nel quale il lavoro è onnipresente, ho avuto la sensazione che i protagonisti fossero ossessionati dal lavoro e praticamente sempre al lavoro; mi viene in mente solo una scena che non ha avuto a che fare con un contesto professionale.
Beautiful bastard è una lettura che mi ha intrattenuta, si legge molto velocemente perché ci troviamo immersi in una storia leggera e molto scorrevole; non è un romanzo indimenticabile ma se vi piacciono le commedie romantiche molto piccanti sono certa che vi terrà ottima compagnia!
Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Leggereditore per la copia omaggio