BLOG TOUR: I segreti di casa Turquesa di Ornella Albanese

La scia di indizi del blog tour al contrario portava fino a qui, a un grandissimo ritorno in libreria per Leone Editore, ovvero quello di Ornella Albanese, con un nuovo romanzo, I segreti di casa Turquesa. Pronti a scoprirlo?

Data di uscita: 23 Maggio

Acquistalo subito: I segreti di casa Turquesa

Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Pagine: 378
Prezzo: € 14,90

Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni diffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore.

“Adesso sono a casa di Jacopo. Il cuore che scalpita. Eccitazione e languore, furia e paura. In quale guaio si sta cacciando? Perché non ci sono dubbi che si tratti di un guaio. Lui l’ha spinta contro il muro e detta le condizioni. Occhi febbrili dentro occhi febbrili. «Questa volta amore e basta.» «Non sono capace.» «Non è vero.» La voce di Jacopo è un bisbiglio in grado di fondere le armature. «Sei già capace.»”

Ornella Albanese, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha cominciato a sedici anni a pubblicare racconti gialli e rosa. È stata autrice di otto romanzi contemporanei con la casa editrice Le Onde e di dodici storici per Mondadori periodici, con una vendita media di 15.000 copie. Per Leggereditore ha pubblicato nel luglio 2011 L’anello di ferro e nel 2012 L’oscuro mosaico, ripubblicato anche da Fanucci. 

Save the date!

 

 

May the Force be with you!
Precedente La cuccia di Lea – #CR: L'orso e l'usignolo di Katherine Arden Successivo Let's talk about: L'aquila della Decima Legione di Massimiliano Colombo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.