BLOGTOUR: Fandom di Anna Day – Presentazione del romanzo

Benvenuti alla tappa d’arpertura dedicata al romanzo di Anna Day, “Fandom”, in arrivo domani per De Agostini. In occasione dell’evento io e alcune blogger abbiamo deciso di dedicare una giornata intera dedicata al romanzo. Si parte con il blogtour e poi, a turno, oggi, ognuna di noi condividerà il proprio parere sul libro. In fondo al posto vi aspetta una sorpresa. Non mi resta che augurarvi buona lettura e chiedervi: sareste disposti a morire per la vostra storia preferita?

6 Febbraio

Acquistalo subito: Fandom

Editore: DeA
Data di uscita: 6 Febbraio
Prezzo: € 15,90
Pagine: 512
ISBN:
9788851156459

Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine…

“I’ve always enjoyed creative writing. I wrote a lot as a child and teenager because it helped me process and make sense of my experiences and feelings. But I only started writing seriously as an adult about five years ago, and I quickly realized just how much I missed it! […] I like writing YA fiction because it feels right. It’s the time in my life my emotions were at their most powerful, and the time I was most excited by all things imagination and ‘what if’ related. And that’s what writing is about for me… emotions, imagination and ‘what ifs’.”

“Ho sempre amato la scrittura creativa. Ho scritto tanto da bambina e ragazza perchè mi aiutava ad elaborare e dare un senso a tutte le mie esperienze e a ciò che provavo. Ma ho cominciato a scrivere seriamente da adulta, cinque anni fa, e ho realizzato subito quanto mi mancasse. Mi piace scrivere romanzi per giovani adulti perchè mi fa sentire bene. È questo il periodo della mia vita in cui le mie emozioni erano all’apice della loro intensità e allo stesso tempo era il periodo in cui ero più entusiasta dalle mie fantasie ed ipotesi e da tutto quello che sarebbe potuto accadere. E questo è ciò che significa per me scrivere… emozioni, creatività e ipotesi.”

Anna Day è nata e cresciuta in Northumberland, in un paesino del Regno Unito, dove oggi vive coi suoi figli. Da sempre amante di storie, fin da piccola si è dilettata a scrivere su qualunque tipo di superficie (per la disperazione dei suoi genitori). Anche dopo essersi laureata e aver intrapreso il lavoro di psicologa, Anna ha continuato a scrivere arrivando ad attirare nel 2015 l’attenzione di uno dei maggiori editori inglesi e del «Times». Quel romanzo oggi è diventato Fandom, il suo esordio nella letteratura YA.

Vi ricordo che una copia del romanzo cerca casa!
Partecipare è semplicissimo.

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire i blog su instagram (@stambergadinchiostro)
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook DeA Young Adult

Facoltatie:
– Condividere le tappe nei social

Il giveaway inizia il 5/02 e finisce il 11/02

a Rafflecopter giveaway

 

May the Force be with you!
Precedente Top of the month #1: I preferiti del mese di Gennaio di Deborah Successivo Review Party: Fandom di Anna Day

3 commenti su “BLOGTOUR: Fandom di Anna Day – Presentazione del romanzo

  1. Sono mesi che aspetto questo bellissimo romanzo, stregata come al solito dalla suggestiva copertina e dal titolo. “Fandom” altresì un universo che conosco molto bene. L’idea presentata dall’autrice è senza dubbio originale e rara. Non mi capita molto spesso di imbattermi in libri che mescolano realtà a fantasia, dove la prima finisce per annullarsi nella seconda. Mi sono sempre chiesta, inoltrandomi nei meandri di carta ed inchiostro, cosa avrei fatto io al posto dei personaggi e più di una volta ho sentito il desiderio di potermi catapultare nella storia; un privilegio che a Violet, la nostra eroina, sarà concesso e che la porterà a prendere decisioni importanti e difficili in una lotta per la sopravvivenza in un luogo in cui non si comprende dove inizi la fantasia e dove culmini la realtà.
    Spero che non deluda le mie aspettative. Ultimamente la DeA ci sta regalando dei gioiellini.

    Mail: [email protected]
    Condivisione via Twitter: https://twitter.com/xinwillsarms/status/960543650198573056

    A presto,

    TB.

  2. Chiara :) il said:

    Partecipo! Non vedo l’ora di conoscere tappa per tappa sia il libro che l’autrice!
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom
    FB Kya Chan

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.