BLOGTOUR: Follow me di A.V. Geiger – Focus on: Tessa

Benvenuti alla quinta tappa del blogtour dedicata al romanzo “Follow Me” di A.V. Geiger, pubblicato in Italia da Fabbri Editori

Oggi parliamo della protagonista.
Siete pronti a conoscere Tessa?

IL ROMANZO

 Acquistalo subito: Follow me

Editore: Fabbri Editori
Collana: Narrativa
Data di uscita: 28 Settembre
Prezzo: € 17,00

Pagine: 304
ISBN: 
9788891525437

Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull’account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l’ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto…

COPERTINE A CONFRONTO

Let’s talk about “Tessa”

“Vivevo da reclusa ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, in quella camera che somigliava sempre più a una prigione, sistematicamente attaccata al telefono.”

Bentornati sul blog! In occasione del blogtour dedicato a “Follow Me” di A.V. Geiger parliamo del personaggio principale: Tessa Hart, una giovane ragazza di diciotto anni, che soffre di agorafobia.

La sua fobia comincia a manifestarsi a seguito di uno spiacevole episodio di stalking, che l’ha costretta a sigillarsi in casa per paura di essere trovata. Come ogni persona affetta da questo disturbo, si dimostra spaventata da qualsiasi cosa, in particolare se ha a che fare con la sola idea di uscire o entrare a contatto con nuove persone. Per questa ragione si rifugia su internet, dietro l’account di una fanatica devota al suo cantante preferito.

“L’estate era ormai quasi finita, eppure non riusciva ancora a parlare dei motivi per cui se n’era andata.”

Tessa H (@TessaAmaEric) è una persona vulnerabile, che per combattere contro la sua fobia, si affida a un’esperta in grado di aiutarla a superare questa delicata fase della sua vita e riuscire a riprenderla in mano. La dottoressa Regan la esorta a scrivere un diario in maniera costante per riuscire ad analizzare più in profondità ciò che sente, ma non è facile. Non riesce ancora a parlare del terribile evento a New Orleans che l’ha segnata nel profondo.

La sua vita sentimentale risente del suo disturbo e del suo isolarsi costantemente su Twitter. Scott, il suo ragazzo, è sempre più scostante e distante, nonostante Tessa provi un forte senso di colpa, non riesce a fare i progressi che vorrebbe in così breve tempo. Come se non bastasse, sua madre svolge turni infernali all’ospedale per riuscire ad arrivare a fine mese. Visto che Tessa è stata costretta ad abbandonare gli studi, anche il rapporto tra lei e sua madre è diverso, non perdona che sua figlia abbia mandato in fumo la sua carriera scolastica.

Vi ho incuriositi? Allora sarete felici di sapere che un romanzo cerca lettore!

Vi ricordo che una copia del romanzo cerca casa!
Partecipare è semplicissimo.

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook di Fabbri Editori

Facoltativa:
– Condividere le tappe e taggare tre amici

Il giveaway inizia il 5/10 e finisce il 12/10

a Rafflecopter giveaway

Siamo giunti alla fine.
Non vi resta che procurarvi una copia di “Follow Me”.
Vi lascio il calendario con le prossime tappe del blogtour!
Non lasciatevene scappare neanche una!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente Amore a prima copertina - Cover Lover #12 Successivo Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett | Recensione di Deborah