BLOGTOUR: Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett – I personaggi

 

Lettori, benvenuti alla terza tappa del blogtour dedicato al romanzo di Sawyer Bennett, Ritrovare Kyle ed edito da Triskell Edizioni. In questa tappa conosceremo da vicino Kyle e Jane, protagonisti del romanzo, siete pronti?

 

 

IL ROMANZO – LA TRAMA

Acquistalo subito: Ritrovare Kyle

Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti. Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l’indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità. A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio. Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più. Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere. Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l’oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

 

In uscita il 28 agosto

 

Kyle Sommerville

 

Kyle Sommerville è il protagonista maschile del romanzo di Sawyer Bennett, un uomo misterioso, sexy ed affascinante, conosciamolo meglio! Kyle si trasferisce in circostanze poco chiare in una piccola cittadina affacciata sull’Oceano Atlantico. Il nostro uomo è davvero bellissimo e sexy: corporatura slanciata, tonica e asciutta; capelli biondi e tatuaggi, tantissimi tatuaggi! A prima vista, non potrete rimanere immuni al fascino di Kyle, ma qualcosa in lui vi metterà in guardia dalla sua persona. Oltre a bellezza e testosterone, l’uomo incute timore e diffidenza nelle altre persone, questo perché è realmente pericoloso. Kyle appartiene al corpo speciale dell’ATF, per anni ha lavorato sotto copertura facendo parte di una pericolosa organizzazione criminale invischiata in questioni di droga, regolamento di conti e vendita di donna come schiave. Da quando la banda è stata smembrata grazie al suo lavoro, è costretto a vivere nell’anonimato per non attirare l’attenzione di chi lo vorrebbe morto. Per fare quello che ha fatto Kyle ha dovuto congelare il suo cuore e le sue emozioni per anni, ora non sa più cosa e come comportarsi con le altre persone, specialmente con una donna in particolare. Nonostante appaia una persona schiva, riservata e fredda, Kyle cela in sé un grande desiderio di tornare alla vita, riappropriarsi dei propri sentimenti e perché no, ritrovare l’affetto e l’amore. In questo luogo sperduto sembra che qualcosa possa cambiare, ma lui crede di non meritare tutto questo, è convinto di aver commesso troppe azioni abominevoli per poter essere ancora felice. Quando alla sua porta bussa la bellissima e simpatica Jane, lui la prova a respingere con ogni mezzo possibile, ben sapendo che stava lentamente arrivando al suo cuore.

Kyle è un personaggio molto particolare, è sexy e attraente, come la maggior parte dei protagonisti di questi romanzi accattivanti; ho apprezzato molto come l’autrice ha utilizzato l’espressione “bello e dannato” per caratterizzarlo. Solitamente ci troviamo di fronte un’anima tormentata dal proprio passato, dall’abuso di alcol oppure droghe, da sé stesso; in Ritrovare Kyle invece abbiamo qualcosa di diverso e, a mio parere, innovativo nel genere. Kyle è un soldato addestrato dipendente dell’ATF, la sua oscurità ha un’origine concreta e tangibile visto che deriva dal lavoro svolto, dalla pericolosità e complessità dell’operazione salva vite. Mi è piaciuto molto conoscere Kyle Sommerville e ovviamente, non sono rimasta immune al suo fascino.

 

 

Jane Cresson

 

Jane è una ragazza semplice, tenace, dinamica, frizzante ma allo stesso tempo calma. La giovane donna è pienamente soddisfatta della propria vita, abita nella città dove è cresciuta, insegna alle scuole e privatamente e riesce ad arrotondare con la propria arte. Una delle particolarità di Jane è la grande passione per l’arte, in particolare per la pittura, è molto brava a dipingere con gli acquerelli. Non le è sfuggito che durante l’inverno un intrigante uomo si è trasferito nella casa di fronte alla sua. Jane è fortemente attratta dall’uomo, tanto che per cercare di avvicinarsi a lui riesce a mettere da parte la propria timidezza per cercare di scalfire la corazza di Kyle. Nonostante i continui rifiuti e allontanamenti vede qualcosa in lui, qualcosa che la spinge a continuare a provare ad avvicinarsi. Jane è bellissima, una ragazza bionda con magnetici occhi verdi, un fisico asciutto ma con le curve generose al posto giusto. Anche se Kyle sembra voler sfuggirle in tutti i modi, la giovane non è minimamente passata indifferente ai suoi occhi…

 

Solitamente le protagoniste femminili non mi piacciono tanto perché la maggior parte sono davvero incoerenti e lagnose, ma non Jane! Jane mi è subito sembrata particolare per il modo in cui ha insistito per avvicinarsi a Kyle, più lui la respingeva più lei non si scoraggiava e faceva in modo di entrare in contatto. Non è la solita ragazza che ha bisogno di essere servita e riverita, crede nelle proprie emozioni e sentimenti ed in essi riversa tutta sé stessa. Jane è un personaggio dalle tante sfumature, di natura timida e restia si trasforma in una ragazza frizzante e simpatica, sempre con il sorriso sulle labbra. Una giovane donna davvero positiva e propositiva, aggiunge una piacevole sfumatura di colore al romanzo.

 

Fermi lì, lettori! Leggete con attenzione le prossime info e…che la Forza sia con voi! :)

 

GIVEAWAY

Regole:
1. Mettere mi piace alla pagina Triskell Edizioni https://www.facebook.com/TriskellEdizioni
2. Condividere l’evento (https://www.facebook.com/events/197568017446918/) sul vostro profilo, facendo attenzione che la privacy sia impostata come “pubblica”.
3. Lasciare un commento all’evento che conferma la partecipazione e aggiungere il link della condivisione.
A ciascun partecipante che posterà nell’evento rispettando le regole scritte sopra sarà assegnato un numero, e l’estrazione
del vincitore avverrà tramite il sito random.org
Il nome verrà annunciato il 26 Agosto sul blog Bookstoread (http://bookstoread.altervista.org/). Il vincitore potrà richiedere la copia omaggio scrivendo a [email protected] specificando il formato preferito (mobi, epub, PDF).

 

Siete pronti a tentare la fortuna? Non perdetevi le prossime tappe!

 

Prima tappa: 12 Agosto – Lettrice di sogni – Intervista all’autrice e apertura del giveaway
Seconda tappa: 17 Agosto – Leggere è magia e Un angelocaduto blog – Estratto
Terza tappa: 21 Agosto –Stamberga d’inchiostro – Personaggi
M/m e dintorni, l’altro lato del romance – Presentazione del romanzo
Quarta tappa: 24 Agosto – Testa e piedi tra le pagine deilibri e The Enchanted Library  – Playlist
26 Agosto – Proclamazione del vincitore del giveaway sul blog Bookstoread
Quinta tappa: 28 Agosto: LoveLiveLifeBookThe reading’slove BlogLeggendo Romance – Recensione in anteprima.

 

 

May the Force be with you!
Precedente Amore a prima copertina – Cover love #6 Successivo ANTEPRIMA: "Non preoccuparti, la vita è facile" e "L'orizzonte, ogni giorno, un po' più là" (Sperling & Kupfer)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.