BLOGTOUR: Tutta colpa di Mr Darcy di Shannon Hale – Presentazione del romanzo

Benvenuti alla tappa d’apertura del blogtour dedicata al romanzo “Tutta colpa di Mr Darcy” di Shannon Hale, pubblicato da Piemme.
Jane Austen è sempre stata d’ispirazione per il mondo, i suoi romanzi sono tuttora quelli più letti, Sharon Hale sarà riuscita a raccogliere il pesante testimone arrivando fino al traguardo?

IL ROMANZO

Acquistalo subito: Tutta colpa di Mr Darcy

Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come “orgoglio”, “pregiudizio”, “ragione”, “sentimento” hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c’è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi.

Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy – tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce. Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l’eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L’unico posto dove, tra costumi d’epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti¿ Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po’ troppo affascinante. E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà. Un romanzo delizioso, per le appassionate di Jane Austen, ma soprattutto per chi ha voglia di concedersi una storia semplicemente e meravigliosamente romantica.

COPERTINE A CONFRONTO

CHI È SHANNON HALE?

Shannon Hale è autrice di molti romanzi per ragazzi diventati bestseller del New York Times, tra cui La guardiana di oche, L’accademia delle principesse e la serie Ever after high, da cui è stato tratto il cartone animato omonimo e una serie di bambole. In passato ha avuto come animali domestici conigli, uccellini cani gatti lucertole e un serpente. Mentre ora si dedica unicamente al marito e ai quattro figli.

Siamo giunti alla fine.
Non vi resta che procurarvi una copia di “Tutta colpa di Mr Darcy”.
Vi lascio il calendario con le prossime tappe del blogtour!
Non lasciatevene scappare neanche una!

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Plugged di Jill Cooper (Dunwich Edizioni) Successivo Le sopravvissute. Final girls di Riley Sager | Recensione di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.