Book Tag #6 – “Mean Girls”

Book Tag

Eccoci tornate con un nuovo book tag! Grazie a “la nicchia letteraria” per aver menzionato la nostra stamberga. Questo tra tutti è stato più arduo, perchè? Lo leggerete da voi. Come sempre, invitiamo i lettori a partecipare al gioco.

 

It ‘s pronounced like Katie

Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?

Sandy:

In vita mia ho letto diversi romanzi ma quando ho avuto il mio periodo “autori svedesi” è stata la fine. Ho sicuramente sbagliato a pronunciarne talmente tanti nomi da non ricordare neanche quali, forse i più eclatanti, per così dire, sono stati quelli tratti da “La bestia dentro” di Lotte & Søren Hammer. Ditemi voi se si può passare minuti, forse ore, a capire come si pronuncia un nome e dopo interpretare a random perché si è troppo pigri per andare a cercare. Fatevi due risate con le mie disgrazie, ma qui più che ridere c’è da piangere per la mia beata ignoranza. Eccone uno, Åge, seguito da Hjørnekro, Nørrebrogade, quest’ultima è una strada. Al di là delle figuracce con i nomi, il romanzo l’ho adorato ed è questo quello che conta. Come deviare il discorso per non soffermarsi sulle figure epiche.

 

She doesn’t even go there!

Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?

Sandy:

Questa domanda mi mette in difficoltà, soprattutto quando immagino cross-over tra i diversi detective, dato che leggo parecchi thriller. Forse Bill Hodges della trilogia di Mr Mercedes, partorito dalla penna di Stephen King, alle prese con qualche caso di Alex Cross di James Patterson. Due detective tosti a risolvere casi irrisolti. Una bomba per il thriller.

 

On Wednesday, we wear pink

Dejavu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?

Sandy:

Oddio! Ci sono moltissimi libri che me ne ricordano altri. A volte con il genere che amo capita che ci siano situazioni simili per cui la lista sarebbe infinita, vi basti sapere che nonostante spesso si assomigliano hanno delle particolarità che li rende unici.

 

 

 

 

You all have to stop calling each other sluts and whores, it just makes it okay for guys to call you sluts and whores

Quale libro è l’esatto opposto del girl power?

Sandy:

Sarà che scelgo sempre romanzi dove il ruolo femminile è completamente badass, detective che neanche nei film te le immagini. Fragili, toste ma diligenti. Non saprei dunque come rispondere a questa domanda.

 

You go, Glenn Coco

Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato.

Sandy:

Provo a non pensarci troppo. Jude della saga de “Gli Immortali” di Alyson Noel. In alcuni libri, sopratutto thriller, ve ne potrei tirare fuori una marea, ma per il momento mi attengo a questo.

 

 

 

Get in, loser, we’re going shopping!

Più o meno, quanto tempo passi in libreria?

Sandy:

Testimone il mio ragazzo e anche Deborah. Se entro in una libreria sono capace di non uscire mai più. Ci sono volte in cui io e la stessa Deborah ne abbiamo girato più di una (perdendo la cognizione del tempo), alla ricerca di piccoli gioielli da acquistare. I nostri portafogli ricordano bene quei giorni. Decisamente troppo tempo.

 

 

I can’t help it that I ‘m popular

Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?

Sandy:

Non lo so perchè, forse era la “fama” a spaventarmi. Succede sempre così quando si ha a che fare con questo generi di romanzi. O sono la prima o sono l’ultima a leggerli. Temevo che fosse uguale a tutti gli altri eppure devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Molti punti a suo favore, ma altrettanti a suo sfavore. Se potessi tornare indietro nel tempo non indugerei così tanto.

 

 

She’s a like ruiner; she ruins people’s lives

Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.

Sandy:

Dite quello che volete ma Lord Voldemort resterà il cattivo della storia dei romanzi fantasy al quale mi “sottometterò” sempre. Non ho sempre fatto il tifo per i Serpeverde, sono una inguaribile Tassorosso, ma devo dire che tra tutti gli spietati e vendicativi lui regna sovrano. La sua determinazione carburata dalla vendetta covata per anni lo ha portato alla distruzione stessa, ma se vediamo l’altra faccia della medaglia, Voldemort non può non farci riflettere. Al mondo non gli era rimasta che la caccia al signor Potter, se ci pensate era da solo: solo con la sua ira, solo con la sua voglia di vendicarsi. Solo. Mi fa persino tenerezza. Non posso crederci.

 

I ‘m not like a regular mum, I ‘m a cool mum

I tuoi genitori fictional preferiti.

Sandy:

L’immagine parla da sè. Lily e James Potter con i loro difetti hanno fatto di tutto per il loro Harry. Non hanno potuto crescere il loro figliolo ma hanno fatto in modo di proteggerlo fino alla fine, anche se questo ha significato dirgli “addio” in una maniera orribile e prematura. È anche grazie a loro che Harry ha scelto la giusta strada.

 

That is so fetch!

Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere?

Sandy:

Un giorno lo farò. È questione di tempo. Attendo che il buon Martin pubblichi l’ultimo libro e poi inizierò a tuffarmi nel mondo del Trono di Spade. Il telefilm aveva già attirato la mia attenzione da tempo, ma purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dedicarmi alla lettura di questa saga. Un altro che mi piacerebbe leggere è The Underland Chronicles di Suzanne Collins insieme alla saga de I segreti di Nicholas Flamel, l’immortale.

 

 

How do you even begin to explain Regina George?

Descrivi il tuo personaggio ideale.

Sandy:

Non ho un personaggio ideale, ma devo dire che dopo aver giocato a Fable III, ho sperato in una eroina simile. Padrona del suo destino, sempre pronta ad aiutare il prossimo, abile con la magia e che nonostante sbagli abbia sempre la forza di correggere il tiro.

 

 

 

 

“Nice wig, Janice, what ‘s it made of?”
“Your mom’s chest hair”

Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?

Sandy:

Assolutamente quelle del Dottore. Lo adoro. Ha quel umorismo fuori luogo, spontaneo, come un bambino. Adoro quando mi fa ridere ma ancora di più quando si perde nelle sue riflessioni. L’ultima stagione era pura poesia sotto questo aspetto.

 

 

Boo, you whore!

Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?

Sandy:

Clarissa Adele “Clary” Fairchild. Un nome, un alzata di occhi continua. Come lei tanti altri, non credete che non ce ne sia per tutti. Immagino sia comune parlare loro come se potessero sentirci e dire che stanno sbagliando di grosso o guidarli verso la retta via.

 

 

 

E con questo è tutto. Man mano i tag diventano sempre più ardui, ma  non demordiamo e proseguiamo. Alla prossima sfida!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente A tu per tu con Francesco Ambrosio Successivo Delitto sotto l'albero: un natale da brivido in compagnia di Agatha Christie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.