Paper Corn: Venom

 

Mi chiamo Eddie Brock, sono un giornalista. Mi ritrovo sempre ad interrogarmi su attività che il governo non riesce a controllare. Ho scoperto la cosa molto brutta e sono stato…. preso!

 

Titolo originale: Venom
Data di uscita: 4 ottobre 2018
Regia: Ruben Fleischer

Nel laboratorio dell’ambigua Life Foundation, Carlton Drake, leader senza scrupoli, tenta di innestare il simbionte che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie però muoiono una dopo l’altra. Il giornalista d’inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso il lavoro e la fidanzata, non può stare a guardare e s’intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l’ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Inizialmente spaventato, Eddie progressivamente impara a convivere con Venom e a formare con lui un unico individuo.

 

Chiacchieriamo!

Oggi è una splendida giornata di sole autunnale, l’ideale per fare una bella passeggiata e trascorrere momenti all’aria aperta, presto però il sole inizierà a calare e cosa c’è di meglio di agguantare una calda copertina e tuffarsi nella visione di film e serie tv? Chiacchieriamo un pò del nuovo film in casa Marvel, l’attesissimo Venom!

 

Risultati immagini per venom film gif

 

Una piccola premessa prima di iniziare è d’obbligo, ammetto la mia completa ignoranza riguardo all’universo Marvel dei fumetti, purtroppo non sono mai stata appassionata di fumetti in generale per cui conosco i spereroi dal punto di vista di film e serie tv. Detto questo, è stato a fine agosto quando al cinema mi sono imbattuta nel trailer di Venom, possiamo dire che è stato amore a prima vista, infatti non vedevo l’ora arrivasse l’autunno per l’uscita del film. Mi sono fiondata al cinema e finalmente sono riuscita ad approfondire il colpo di fulmine, le mie aspettative non sono state minimamente deluse, mi sono completamente innamorata del personaggio di Venom! Quando c’è in giro un cattivo oscuro così affascinante non riesco a resistere, poi contando che la maggior parte del tempo ha le sembianza di Tom Hardy, come sarebbe possibile?

 

Risultati immagini per venom film gif

 

La storia in sé mi ha intrigata tantissimo, mi sono proprio appassionata alla vicende e bramavo sapere di più sul mistero di quelle strane creature simbiotiche extraterresti. Ho adorato gli effetti speciali; i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, specialmente l’antagonista è stata una figura interessante. Venom mi ha letteralmente conquistata perché non è il classico eroe buono, forse non è neanche completamente un eroe. Venom prende possesso del giornalista Eddie Brock, quando prende il sopravvento è una creatura che lotta per la propria sopravvivenza, senza farsi troppe remore se lungo il cammino gli capita di mangiare una persona o due per placare la fame. Mi è piaciuto molto l’acquisizione di una sorta di umanità da parte di Venom durante il percorso di simbiosi con Eddie, entrambi hanno da insegnare l’un l’altro e il risultato è eccezionale.

 

Immagine correlata

 

Venom arriva ad essere una sorta di eroe giusto ma non buono, lotta contro le ingiustizie e protegge chi ne ha bisogno, senza risparmiare colpi nei confronti di criminali e assassini. Considero assolutamente vincente il suo modo di agire, rispecchia la mia idea personale di “eroe”, forse è proprio per questo che mi ha colpita così tanto! E anche perché è oscuro. E anche perché è interpretato da Tom Hardy lol
Inoltre è un personaggio ironico e divertente, i dialoghi interiori tra Venom e Eddie sono qualcosa di meraviglioso! È un film emozionante, ricco di azione, ironia e divertimento; non vedo l’ora di rivederlo e già bramo una sua nuova avventura. Proprio come non vedo l’ora di acquistare il suo Funko  Pop!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Close-Up #4: Jackpot di Stephan Knösel Successivo Let's talk about: Dottor Morgue #1 di Rita Porretto e Silvia Mericone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.