Eventi librosi: Sesta edizione per “Il Circolo Book & Tè” di Scrittura & Scritture

Il Circolo Book & Tè

di Scrittura & Scritture

 

La miscela perfetta di libri, scrittori, giochi letterari, tè e pasticcini da gustare in compagnia

Aperte le prenotazioni alla sesta edizione

 

 

Tra le iniziative a Napoli di maggior successo  legate alla lettura, si può annoverare il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture.

Nato nel 2014 da una idea delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado, è  giunto ormai alla sua sesta edizione.

L’obiettivo è stato fin da sempre quello di creare a Napoli, tristemente nota per i suoi pochi lettori, un maggior coinvolgimento intorno alla piacevolezza e al divertimento della lettura.

Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere: il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento; scrittori che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri, in una conversazione tra gli scrittori di volta in volta ospiti, lettori e editrici, padrone di casa.

Unico pizzico di modernità: i giochi letterari e i premi in palio.

Il Circolo Book & Tè è  l’unico circolo letterario esistente a Napoli, che dal 2014 si è caratterizzato nell’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi originali e nuovi, con ospiti e libri sempre diversi ed è diventato un  appuntamento sempre più atteso. Anche nella sesta edizione non mancano le novità:

Il Circolo Book & Tè prevede sei incontri a tema con cadenza mensile (dal 12 ottobre 2017 al 15 marzo 2018), sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,15 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli. Per parteciparvi occorre iscriversi.

PROGRAMMA CIRCOLO BOOK & TÈ SCRITTURA & SCRITTURE

SESTA EDIZIONE 2017-2018

 12 ottobre CONOSCIAMOCI E…..

Incontro con tutti i partecipanti. Avvolti dal profumo dei tè e dei pasticcini, tra un omaggio di benvenuto e un gioco letterario, faremo la conoscenza di tutti gli iscritti e sveleremo il titolo del classico oggetto dell’ultimo incontro.
Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

16 novembre NAPOLI NELL’OTTOCENTO

Una duchessa coraggiosa ci porta nella Napoli dell’Ottocento. Scrittrice ospite, Carla Marcone e il suo romanzo storico “Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini” (Libro novità).
Gioco letterario.

14 dicembre EVENTO A SORPRESA

Alle porte del Natale, ci faremo conquistare dall’atmosfera delle feste e scopriremo ancora di più il bello della lettura. L’evento è a sorpresa. immancabile il divertimento e … ricchi premi e cotillon.

Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

18 gennaio 2018 SCRITTORE SUPEROSPITE

Un viaggio a Berna nel Cinquecento tra i misteri delle reliquie. In compagnia dello  scrittore  Carlo Animato e del suo giallo storico “Il falsario di reliquie” (Tea edizioni),vincitore nel 2015 del prestigioso torneo IoScrittore.
Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

15 febbraio 2018 GLI ANNI NOVANTA

Il romanzo di formazione e una spensierata estate degli anni Novanta con lo scrittore Antonio Benforte e il suo romanzo “La ragazza della fontana” libro novità.

Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.

15 marzo L’IMMANCABILE CLASSICO

Poteva mai mancare in un circolo letterario così esclusivo un classico della letteratura?

Gioco letterario e super-premio finale.

 

 

Per iscriversi al Circolo Book & Tè è sufficiente telefonare allo 081-5449624 (Lun. – Ven. dalle 9,30 alle 18) o scrivere a questa email: [email protected]

I libri, oggetto degli appuntamenti, sono inclusi nell’iscrizione e distribuiti nel corso dei diversi appuntamenti.

Per maggiori informazioni contattare Vincenza Curcio, ufficio stampa
0815449624| [email protected]

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Nell'aria la nostra canzone di Graeme Simsion (Longanesi) Successivo TGIF – Book Whispers #11: I libri consigliati di questa settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.