Close-Up #1: Il Teatro degli Arcani – L’Imperatore di Banini e Magliacane

Sono solita accorpare le segnalazioni per mostrarvi articolo dopo articolo quanto sia lunga la mia wishlist, ma ogni tanto, come avrete visto anche nel Music Monday, mi piace isolare alcuni romanzi e presentarveli come si deve.

Il protagonista di oggi uscirà il 6 giugno, si tratta di un urban fantasy tutto italiano, scritto a quattro mani, che dalla trama pare niente male. Il romanzo in questione è Il Teatro degli Arcani – L’Imperatore di Alessio Banini e Chiara Magliacane pubblicato da Nativi Digitali Edizioni.

6 Giugno

Acquistalo subito: Il Teatro degli Arcani – L’Imperatore

Editore: Nativi Digitali Edizioni
Collana: Fantasy
Genere: Urban Fantasy/Dark Fantasy

Prezzo: € 2,99 | € 10,00
Pagine: 130

Gli uomini non sono capaci di governarsi da soli. Se lasciati a se stessi, conducono il mondo alla rovina”

È questo il mantra di Ettore, un ambizioso universitario senese, educato per diventare il degno erede della potente famiglia Visconti e il custode privilegiato di un segreto secolare: la Maschera dell’Imperatore, un artefatto magico in grado di soggiogare la mente altrui.

L’iniziale atmosfera di calma è stralciata dal contatto con l’Altrove, un macabro mondo parallelo, e con le sue creature terrificanti, che metteranno in pericolo la vita di Ettore… e la sua moralità.

Scritto a quattro mani da Chiara Magliacane e Alessio Banini, “Il Teatro degli Arcani – L’Imperatore” è un romanzo cupo e adrenalinico, che dimostra come non ci sia migliore ispirazione per un Urban Fantasy di ambientazione italiana… dei miti e leggende della nostra cultura, come i Tarocchi e le Maschere!

“Il Teatro degli Arcani – L’Imperatore” è un romanzo cupo e adrenalinico, che dimostra come non ci sia migliore ispirazione per un Urban Fantasy di ambientazione italiana… dei miti e leggende della nostra cultura, come i Tarocchi e le Maschere!

 

Alessio Banini nasce nel 1983 e vive nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e giornalista. Esce nel 2010 La Razza Maledetta (Zerounoundici Edizioni), seguito da Sangue Ribelle, La Strada Perduta e Il Carnevale delle Anime (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato Dopo la Mezzadria (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana. All’interno del sito www.alessiobanini.it potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull’ambientazione dei suoi romanzi.

Chiara Magliacane nasce nel 1989 e vive a Roma. Dottoranda in antropologia alla Queen’s University di Belfast, è autrice ed editrice di articoli accademici: le sue aree di ricerca sono legate alla salute nel Messico indigeno e alle conseguenze del conflitto nordirlandese. Nel 2016 il suo racconto breve La Rinascita di Mark viene pubblicato nell’antologia Le Ragunanze (Le Mezzelane Casa Editrice), essendo tra i finalisti del Contest Letterario omonimo del 2015.

E voi che ne pensate? Siete pronti a farvi catturare da Il Teatro degli Arcani?
Alla prossima!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Tea Time: Neverending Story #1 - Un cadavere in libreria! Successivo Let’s talk about: Champion di Christophe Léon (CameloZampa)