Close-Up #10: Grado sotto la pioggia di Andrea Nagele (Emons)

Instagram: @brivididicarta | @lastambergadinchiostro

Continuiamo sulla scia del Music Monday, abbinando una playlist al nuovo arrivo da parte di Emons, il romanzo di Andrea Nagele, “Grado sotto la pioggia”, tradotto da Monica Pesetti ed uscito l’anno scorso.

Se non conoscete la collana Gialli Tedeschi di Emons vi esorto a dare un’occhiata, vedrete non ve ne pentirete. Ce n’è per tutti i gusti!

Data di uscita: Maggio 2018

Acquistalo subito: Grado sotto la pioggia

Editore: Emons
Collana: Gialli Tedeschi
Traduzione: Monica Pesetti

Pagine: 224
Prezzo: € 13,00

Giugno. Un cielo plumbeo incombe su Grado e folate di aria umida attraversano la cittadina di mare. Negli ultimi tempi
Franziska non sembra godere di buona salute e ha da poco scoperto che suo marito Tommaso la tradisce. La  malinconia l’ha investita come la pioggia incessante di questi giorni, e l’amico Stefano, proprietario del bar al porto, cerca di consolarla come può, a volte con un bicchiere di buon brandy. Franziska passa le sue giornate al balcone, e una sera al crepuscolo nota una figura nell’acqua. Sembra una ragazza dai capelli biondo argentati, e nei suoi quadri
onirici la trasforma in una sirena.

Nella grande villa accanto abita Angelina Maria, una donna anziana tormentata da ossessioni e fantasie. Entra ed esce dalle cliniche, e ha un segreto che nessuno comprende. Anche lei al tramonto ama osservare la ragazza che nuota nel mare. Quando una sera la vede scomparire tra le onde, lancia l’allarme ma  non viene presa sul serio.

Anche il nuovo commissario, Maddalena Degrassi, deve fare i conti con un amore finito. Quando vengono ritrovati in mare due cadaveri, non avrà solo un caso da risolvere, ma anche un passato da scoprire. Un’indagine che la porterà lontano, oltre le nuvole che sovrastano Grado.

Andrea Nagele, scrittrice austriaca, divide la sua vita tra Klagenfurt, dove esercita l’attività di psicoterapeuta, e la cittadina di Grado, dove ha ambientato la serie di romanzi gialli con protagonista il commissario Maddalena Degrassi.



Per questo appuntamento è tutto. Alla prossima!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Review Party: Tutta la verità su Ruth Malone di Emma Flint (Piemme) Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #62

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.