Close-Up #19: Onda perfetta di Andrea Brambilla (BookRoad)

Oggi arriva in libreria per BookRoad il romanzo di Andrea Brambilla, “Onda Perfetta. Viaggio a 7km dal mondo”, una storia di riscatto, un viaggio alla scoperta del Brasile dove trovare il proprio posto nel mondo.

Data di uscita: 9 Maggio

Acquistalo subito: Onda Perfetta

Editore: BookRoad
Genere: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: € 7,99 € 13,90

Andrea è un giovane insoddisfatto della propria vita e stanco delle pressioni legate al futuro, all’università e al lavoro. Decide così, una volta terminato il liceo, di cogliere un’occasione e partire per una piccola periferia brasiliana con due amiche, Sofia e Linda. In tre mesi, una serie di esperienze incredibili cambieranno il suo modo di porsi, di pensare e di parlare. L’ospitalità della gente, la gioia dei bambini e le strade color mattone del Kilometro 7 riusciranno a rompere quel guscio attorno al cuore che gli impediva di amare.

“Mi abbandono sulla terra vicino al muretto. Diverse ragazzine cominciano a scrivermi sulle mani e sulle braccia e a disegnarmi faccine varie. Di solito odio questa cosa, ma sono così dolci che glielo permetto. E poi, dopo la partita a calcio con i bambini, non avrei nemmeno la forza di ribellarmi. Maria mi insegna i colori grazie ai pennarelli, e poi mi interroga pure. È pazzesco ma mi stanno insegnando più cose loro di quanto non stia facendo io.”

Andrea Brambilla è laureato in Lettere Moderne all’universita Cattolica di Milano. Nell’estate 2015 ha vissuto come missionario nello Stato brasiliano del Para, esperienza da cui ha tratto ispirazione per il suo romanzo Onda Perfetta. Durante il primo semestre accademico dell’anno 2017-18 ha perfezionato il suo percorso di studi al Ramapo College of New Jersey negli USA. Da marzo a giugno del 2018 e stato supplente di religione nella scuola media Lina Mandelli di Usmate.

Save the date!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Inku Stories #35: Note dall'appartamento 107 di Kashiwai Successivo #BtiliReadingChallenge: AMOK di Tullio Forgiarini (Camelozampa)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.