Close-Up #37: I mostri del buio di Pina Irace e Chiara Lamieri

Pronti a scoprire una dolcissima uscita di Read Read Road? Sto parlando di “I mostri del buio” di Pina Irace con le illustrazioni di Chiara Lamieri.

Data di uscita: 16 Giugno

Acquistalo subito: I mostri del buio. Una strana storia di amicizia

Editore: Read Read Road
Collana: Racconti di strada
Età: 7 anni
Pagine: 64
Prezzo: € 10,00

Clic. La notte entra nella stanza insinuandosi dappertutto. Questa sera, dopo aver ispezionato ogni angolo e aver controllato che non si annidi nessun mostro, Millo ha accettato la proposta della mamma di spegnere la luce. Passano pochi istanti e… Tulusploooop! Che rumore è? Il bambino si è già pentito di tutto quel buio, ma è troppo tardi per tornare indietro e lì, di fronte a lui, sta per palesarsi proprio un mostro… Scrì, il mostro della scrivania!

Con uno stile allegro e visivo, ricco di espressività, che rimanda alla vivacità del linguaggio teatrale, Pina Irace trasforma la paura del buio e dei mostri in un’occasione di meraviglia e di crescita. Assieme a Scrì, Millo scoprirà mondi fantastici e si renderà presto conto che la vita di un bambino umano non è poi tanto diversa da quella di un bambino mostro.

Un racconto illustrato avventuroso con una variegata galleria di “mostri domestici”, dal mostro volante delle mensole a quello della scatola dei giochi, dal mostro del comodino a quello afferrapiedi, che sottolinea il potere della fantasia, grazie alla quale è possibile affrontare qualsiasi avversità.

Carta e penna alla mano!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Araldi del vuoto: Sulla chaise-longue di Marghanita Laski (8tto Edizioni ) Successivo Let's talk about: Il mistero dello stradivari scomparso di Millie Oliver

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.