Close-Up #40: Il risveglio del mago di Riccardo Pasina

Oggi arriva in libreria il nuovo romanzo di Riccardo Pasina, “Il risveglio del mago”, edito da Leone Editore.

Data di uscita: 29 Ottobre

Acquistalo subito: Il risveglio del mago

Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Genere: Fantasy
Pagine: 304
Prezzo: € 11,90

A Roccapietra regna ormai la pace. Re Nyar siede sul trono, i vecchi nemici sono stati sconfitti e il mago Yrick può finalmente dedicarsi ai suoi studi. Ma presto, una nuova minaccia appare all’orizzonte. Il preside dell’Accademia dei maghi, infatti, contatta Yrick per chiedere il suo aiuto: il duce Olear Vignor di Alcorea, possessore del leggendario Pomo dell’abbondanza, l’ha messo in palio come premio per un torneo che si terrà nel magnifico Circo aureo. La reliquia va assolutamente recuperata, perché ha il potere di evocare un’entità soprannaturale, potente e malvagia oltre ogni immaginazione. Perciò Yrick, insieme agli altri due maghi Nelem e Lynn, dovrà partecipare al torneo e vincere la reliquia. Solo una volta ad Alcorea Yrick si rende conto della gravità della situazione: Vignor, infatti, è solo una pedina in mano a qualcuno di molto più pericoloso, che Yrick ed Erynil, l’elfa assassina, conoscono bene. Con l’aiuto dei suoi amici, vecchi e nuovi, Yrick dovrà usare ogni sua risorsa per impedire che il Pomo cada nelle mani sbagliate. Ma il bene superiore potrebbe richiedere un prezzo altissimo.

Riccardo Pasina, nato l’8 aprile 1998 a Carate Brianza, è amante della fisica, della matematica e dei giochi di ruolo. Frequenta un’accademia teatrale e si è sempre distinto in ambito scolastico collezionando premi al merito annuali. Nell’aprile 2014 ha vinto il primo premio per il miglior racconto al concorso provinciale «Eugenio Corti».

Siete pronti?

 

 

May the Force be with you!
Precedente Let’s talk about: Con le ali sbagliate di Gabriele Clima (Uovonero) Successivo Pensieri di china #9: Come un'ombra di Mal Peet (Uovonero)