Close-Up #9: “Mistero in fondo al lago” e “Pane” (Emons)

Il 7 Febbraio arriva per Emons il nuovo romanzo di Volker Klüpfel e Michael Kobr, Mistero in fondo al lago. Per quanto riguarda gli audiolibri, invece, Peppe Servillo legge “Pane” di Maurizio De Giovanni, riconfermandosi voce riconoscibile e coinvolgente dell’ispettore Lojacono.

7 Febbraio

Acquistalo subito: Mistero in fondo al lago

Titolo originale: Seegrund
Editore: Emons
Collana: Gialli Tedeschi
Traduzione: Anna Carbone
Pagine: 352
Prezzo: € 14,00

Lo scenario è ancora quello, pascoli verdi e mucche felici. È proprio lì in mezzo che questa volta spunta il morto, un morto non proprio morto però… Così, quella che per il commissario Kluftinger doveva essere una tranquilla gita di famiglia per mostrare le bellezze naturali della regione alla nuova fidanzata giapponese del figlio, si trasforma in un nuovo caso. 

Che ci fa un sub riverso in una pozza di sangue nei pressi di un ameno laghetto di montagna, soprattutto in pieno inverno e soprattutto dove le immersioni sono vietate da anni? E cosa sono quei misteriosi segni tracciati nella neve lì accanto? Mentre una strana reticenza avvolge il passato del lago, Klufti riuscirà a cavarsela ancora una volta con indagini a ritroso nel tempo che lo porteranno fino alla Seconda Guerra Mondiale…

7 Febbraio

Acquistalo subito: Pane

Durata: 9h 34m
Versione: audiolibro integrale
Editore testo:  Giulio Einaudi Editore (2016)
ISBN:  9788869862953

Pane per i Bastardi di Pizzofalcone comincia, come da titolo, con il pane: qualcuno ha infatti ucciso uno dei panettieri più famosi e conosciuti in tutta Napoli e visto che la panetteria si trova a due passi dal commissariato, i primi ad arrivare sulla scena del delitto sono i Bastardi di Pizzofalcone (la famosa banda di reietti dell’ispettore Lojacono). I nostri dovranno però difendersi anche all’ostilità degli agenti della Dda, accorsi sul luogo perché convinti che si tratti di un omicidio camorristico.

Maurizio de Giovanni esordisce nel 2005 con il celebre personaggio del commissario Ricciardi a cui dedica un ciclo di romanzi. Nel 2012 esce Il metodo del coccodrillo che introduce l’ispettore Lojacono, uno dei protagonisti della serie I Bastardi di Pizzofalcone. Da questa serie di successo ambientata nella Napoli di oggi, presto una fiction su Rai Uno.

Peppe Servillo, cantante, attore e compositore, debutta nel 1980 con il gruppo degli Avion Travel, di cui è da allora il frontman. Tra i film, ricordiamo Song’e Napule dei Manetti Bros (2013). Ha vinto il premio Ubu per lo spettacolo Le voci di dentro di Eduardo De Filippo.

Save the date!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Coffee Break: una tazzina di caffè sfiziosa per scoprire le novità di Star Comics Successivo Top of the month #13: I preferiti del mese di gennaio di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.