Close-Up: Ti prego non ridurmi a icona di Stefano Pomes

Oggi vediamo più da vicino anche il romanzo di Stefano Pomes, “Ti prego non ridurmi a icona”, edito Scatole Parlanti.

Data di uscita: Agosto 2020

Acquistalo subito: Ti prego non ridurmi a icona

Editore: Scatole Parlanti
Collana: Voci
Genere: Narrativa
Pagine: 126
Prezzo: € 13,00

Mentre le radio romane trasmettono solo musica indie, Stefano, funzionario pubblico dalle velleità artistiche, si innamora di Lucia. La loro relazione è accompagnata ininterrottamente dalle canzoni di Niccolò Contessa, leader del gruppo musicale dei Cani. Quando le cose tra i due iniziano a vacillare, il protagonista, ossessionato dalla carismatica figura del cantautore romano, intraprende un confronto unidirezionale con l’artista cercando una risposta tra le rime delle sue canzoni. In una realtà che sembra disprezzare poesia e buona musica confinandole sui ripiani di un mercato dell’usato, la sfida più grande sarà quella di trovare un angolo di luce nel quale esprimere se stesso, ben lontano dal riflesso del grande artista.

Stefano Pomes, classe 1985, è nato a San Giorgio Jonico, in provincia di Ta-ranto. Risiede a Roma dove collabora attivamente a diversi progetti musicali.

May the Force be with you!
Precedente Chi cerca trova: Le novità in arrivo per Edizioni Haiku Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #102

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.