Gilded Wings. Ali dorate di Jaymin Eve

Jaymin Eve è un’autrice bestseller di fantasy e paranormal romance appassionanti, ricchi di avventura e umorismo. Con Gilded Wings: Ali dorate, primo libro della dilogia Fallen Fae Gods, entra nel catalogo Leggereditore, a cui far presto seguito il capitolo conclusivo, Crimson Skies. Vive in Australia con il marito, due bellissime figlie e un paio di pazzi animali domestici.

 

Editore: Leggereditore
Data di uscita: 7 marzo 2025
Pagine: 336
Prezzo: 16.90 €

È bastata una telefonata a cambiare per sempre la sua vita. Morgan lavora presso la biblioteca di Dragerfield, e una sera riceve una chiamata inaspettata che la avverte della scomparsa di un volume prezioso. Nel panico, si precipita sul luogo infrangendo una regola fondamentale: ai dipendenti non è permesso entrare nell’edificio durante le ore notturne. Ma cos’altro può fare? Se non ritrova quel libro, verrà sicuramente licenziata. Troppo tardi per tornare indietro: al suo arrivo capisce subito il motivo dell’esistenza di quel divieto. Dragerfield è un portale tra due mondi. Nello specifico verso Risest, il regno dei Fae a cui si accede durante la notte, e Morgan è la stupida umana che si è presentata fra loro senza invito. I Fae usano gli esseri umani essenzialmente per due ragioni: innocente divertimento e… be’, non è difficile da immaginare. La cosa peggiore è che la persona all’altro capo del telefono era Drager, uno dei loro dèi. Uno dei cinque Caduti, ora il suo carceriere. Un libro scomparso è decisamente l’ultima delle sue preoccupazioni. Aveva pensato che l’incubo di quella notte sarebbe stato perdere il lavoro, invece si ritrova diretta verso il magico mondo dei Fae. E potrebbe rivelarsi un viaggio di sola andata. 

 

Appena ho letto la trama di Gilded Wings di Jaymin Eve sono rimasta folgorata, i romantasy sono tra i miei romanzi preferiti, se poi abbiamo i draghi come protagonisti per me sono assolutamente irresistibili! Carica d’aspettative ho iniziato la lettura, nonostante c’è qualche elemento che non mi ha convinta a pieno il primo libro della dilogia Fallen Fae Gods mi è piaciuto tantissimo, tanto che era davvero difficile chiudere il romanzo prima di andare a dormire, mi ha “rubato” qualche ora di sonno ed è stato divorato in un paio di giorni.

La storia mi è piaciuta davvero tantissimo, talmente tanto che avrei voluto che tutto fosse molto più approfondito, per me è un romanzo che meritava di avere almeno un 200 pagine in più. Nonostante ci troviamo in un libro abbastanza breve per essere un romantasy Jaymin Eve non ha tralasciato l’aspetto delle ambientazioni, elemento fondamentale in questo genere; ci troviamo tra il nostro mondo e quello dei fae, le terre incantate sono descritte abbastanza bene, soprattutto vengono menzionate diverse creature. Inoltre, all’inizio del romanzo troviamo una semplice mappa che riporta i luoghi principali dove si svolge la storia.

Mi è piaciuta molto la protagonista femminile, Morgan, non un personaggio innovativo ma ha saputo suscitarmi molta empatia. Morgan è una fervente appassionata di libri che lavora in una splendida e misteriosa biblioteca, si è allontanata da una famiglia opprimente per conquistare la propria indipendenza; non ha una vita sociale molto attiva, condivide il lavoro e l’appartamento con la sua migliore amica, Lexie. Morgan è una ragazza molto ironica e autoironica, questo suo tratto mi è piaciuto molto, è intraprendente e molto leale verso le persone a cui tiene. Morgan è un’umana predestinata a essere qualcosa in più, qualcosa che scopriremo nel secondo libro.

Mi hanno affascinato tantissimo i draghi, spero che nel secondo volume la loro storia sia molto più approfondita; sono troppo curiosa di scoprire come si evolverà la situazione, uno dei tag del romanzo è reverseharem, non mi sono fatta subito conquistare dal protagonista biondo e affascinante (qui ACOTAR insegna).

Gilded Wings è molto spicy, le scene sono molto dettagliate e davvero piccanti, iniziano molto presto, del resto come dare torto a Morgan trovandosi davanti l’irresistibile Drager? Ammeto che alcuni punti mi sono sembrati un po’ cringe, però non mi ha dato fastidio trovare così tanto spicy e così presto. Perché? Perché se pensiamo ai fae non sono di certo fatine carine e coccolose, sono esseri tendenzialmente egoisti e dediti agli eccessi, con tradizioni e riti che hanno a che fare con questi ultimi.

Gilded Wings è un romantasy che ho adorato, l’unico aspetto che avrei migliorato è il fatto che lo avrei voluto più corposo e approfondito, con me Jaymin Eve ha fatto proprio centro; adesso non vedo già l’ora di leggere il secondo volume della dilogia che dovrebbe arrivare presto|

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Leggereditore per la copia omaggio

 

LIBRI , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Wild Eyes di Elsie Silver | Recensione di Deborah Successivo Tornare a casa di Tom Lamont | Recensione di Deborah

Lascia un commento