I piaceri degli dei di Katee Robert | Recensione di Deborah

Katee Robert È un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». «Entertainment Weekly» ha definito la sua scrittura «incredibilmente sexy» e i suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie nel mondo. Vive nel nord-ovest dell’America, in una casa affacciata sul Pacifico, con il marito e i loro numerosi animali. Per saperne di più: www.kateerobert.com

 

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 febbraio 2023
Pagine: 320
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € cartaceo

C’è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L’Olimpo non fa eccezione. Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l’ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra. Il sangue è l’unico rimedio per lavare via ogni traccia di debolezza. Ma è proprio il sangue a prendere fuoco nelle vene di Eros quando si trova di nuovo faccia a faccia con Psiche. Incapace di ucciderla, fa l’unica cosa che può per tenerla in vita: lega indissolubilmente il proprio destino al suo. Si dice che logica e passione non possano convivere, se fosse vero il contrario?

 

Readers, oggi torniamo a parlare di una serie davvero molto chiacchierata, Neon Gods di Katee Robert è diventata un fenomeno virale su TikTok grazie al primo volume della serie, I peccati degli dei, retelling del mito di Ade e Persefone. Nel secondo volume, I piaceri degli dei, abbiamo come protagonisti Psiche Dimitriou, sorella di Persefone, e Eros Ambrosia il figlio dell’attuale Afrodite.

Neon Gods è un retelling erotico in chiave moderna della mitologia greca, non si tratta di una serie fantasy ma di romance molto spicy; essendo in questo periodo abituati alla pubblicazione di tantissimi retelling fantasy è giusto che questi romanzi siano inquadrati per quello che sono. Inoltre Neo Gods è una saga che appartiene al dark romance, per chi non lo sapesse il dark romance comprende storie violente, di abusi e perversioni, questi aspetti possono ovviamente essere più o meno accentuati. Nel caso dei primi due romanzi della serie la componente dark è presente ma in forma molto leggera, secondo me non ci sono scene disturbanti tra l’altro I piaceri degli dei non mi è sembrato dark.

Katee Robert ambienta i suoi romanzi nell’Olimpo, il suo Olimpo è una metropoli moderna spietata alimentata da segreti, bugie, macchinazioni e giochi di potere. L’ambientazione, come nel precedente romanzo, non mi è dispiaciuta, non è molto dettagliata ma infondo non è il genere di romanzo dove trovano spazio questi elementi. Lo stile di scrittura dell’autrice è molto semplice, immediato e accattivante, Katee Robert sa come incollare le lettrici alle sue pagine ed è maestra indiscussa delle scene spicy.

 

Sarai anche un mostro, Eros, ma sei il mio mostro. Ti amo anch’io e non voglio nessun cavolo di divorzio. Voglio solo te.

 

Ammetto che I piaceri degli dei mi è piaciuto più del primo romanzo della serie, ho preferito molto Eros e Psiche come protagonisti nonostante il mito di Ade e Persefone è uno dei miei preferiti; mi ha incuriosito e accattivato la loro storia, personalmente mi piace anche la trope del matrimonio di convenienza. Ho apprezzato molto che Katee Robert cerca di essere più inclusiva possibile e rappresentare con i suoi protagonisti più tipologie persone, Psiche ad esempio è una ragazza curvy fiera del suo corpo, sa di essere belle ed è a suo agio con sé stessa nonostante le varie pressioni subite dato che l’Olimpo proprio come la nostra società approva solo alcune fisicità.

Psiche sa benissimo che Eros è pericoloso, anche se non lascia mai prove lui è il braccio armato della sua spietata madre, Afrodite, che è da parecchio tempo in guerra con la sua, Demetra. Psiche incontra Eros ferito a una festa, sceglie di non voltare le spalle a questo bellissimo uomo nonostante la sua pericolosità, i due vengono fotografati e lei dopo una settimana si ritrova a essere scelta come vittima da Afrodite. Eros non vuole uccidere Psiche, è rimasto toccato nel profondo dalla gentilezza che gli ha riservato nonostante lui sia un mostro, per questo i due organizzano in fretta e furia il matrimonio che l’avrebbe protetta. Ovviamente non andrà proprio come preventivato, il rapporto tra i due da un qualcosa di convenienza si trasformerà in molto altro.

I piaceri degli dei di Katee Robert è un romance molto carino, un romanzo d’intrattenimento coinvolgente e decisamente hot.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Music Monday: A nessuno piace Jonna di Cilla Jackert Successivo Music Monday: Il campo di Gosto di Anna Luisa Pignatelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.