Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono (dal 16 al 18 giugno)

INIZIA DOMANI LA DECIMA EDIZIONE DI MARE DI LIBRI – FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO

Mare di Libri, unico festival letterario in Italia dedicato agli adolescenti, domani taglia il traguardo dei dieci anni, con una nuova edizione che, come sempre, vedrà la letteratura per ragazzi protagonista del weekend dal 16 al 18 giugno, nel centro storico di Rimini.

100 giovani volontari avranno l’incarico di occuparsi della gestione degli eventi, che quest’anno sono più di 40: saranno loro ad accogliere gli utenti presso il Punto Informazioni, aperto durante tutto il Festival dalle 9:00 alle 21:00 in Piazza Tre Martiri, e nella Libreria di Mare di Libri, aperta venerdì e sabato dalle 8:00 alle 23:00, e domenica dalle 8:00 alle 20:00 presso il Teatro Galli.

Già da domani mattina, 16 giugno, i luoghi del festival saranno quindi pronti ad accogliere gli utenti, in attesa dell’evento di anteprima che si svolgerà proprio domani alle 11:30 presso il Teatro degli Atti, dal titolo Ragazze che amano la scienza, con la partecipazione di Samantha Cristoforetti, astronauta, Filomena Grimaldi, libraia, e Licia Troisi, scrittrice fantasy.

L’apertura ufficiale della decima edizione è poi prevista alle 14:30, sempre al Teatro degli Atti, con i saluti ufficiali di inaugurazione degli eventi e, a seguire, il primo evento in programma, Elogio del lettore, con Aidan Chambers.

Mare di Libri ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione EmiliaRomagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, dell’Università di Bologna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Il Festival è realizzato anche grazie al prezioso sostegno del Comune di Rimini, di Gruppo Hera, Gruppo Maggioli, e Scrigno S.p.A. Unipersonale, Coop Alleanza 3.0, Cookies The Original by MEC3, Golfetta, Banca Carim-Cassa di Risparmio di Rimini e Dedala Ufficio stampa copywriting.

Fonte: MARE DI LIBRI

Ci vediamo lì.

May the Force be with you!
Precedente Segnalazione: "L'attentatore" di Henrik Rehr (Safarà Editore) Successivo ANTEPRIMA: Le novità in arrivo di Newton Compton Editori (dal 19 al 25 giugno)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.