Close-Up #28: Il Mondo di Mister Baffo di Giulia Stefanini e Valeria Luongo

Oggi vi segnalo “Il Mondo di Mister Baffo” di Giulia Stefanini e Valeria Luongo, illustrato da Laura Taibi, una raccolta di racconti per le macchioline dai cinque anni in su.

Acquistalo subito: Il mondo di Mister Baffo

Editore: Self
Genere: Racconti
Età di lettura: 5+
Illustratrice: Laura Taibi
Pagine: 102
Prezzo: € 13,99

Tutto ha inizio con un inchino…

Magia o immaginazione? Cos’è che fa muovere Mister Baffo e gli permette di trasportare in mondi lontani e meravigliosi la piccola Elodì? 

‘Il mondo di Mister Baffo’ è una raccolta di racconti in cui i protagonisti sono i bambini con le loro paure, gioie, capricci, nodi allo stomaco per gli odiati cambiamenti e gli occhi luccicanti per una scoperta magica e inaspettata. 

Ogni racconto è un portale per insegnare ai più piccoli che l’infanzia è da vivere, assaporare e ricordare con il sorriso: tra tutti i perché e i come che la loro mente può creare. 

Quando Elodì ha bisogno di lui, Mister Baffo si anima e l’avventura comincia…

‘Il mondo di Mister Baffo’ è un’opera ideata da due autrici amanti dei bambini, del loro mondo e della magia che si crea da un solo sorriso. Entrambe da tempo con la voglia di mettersi in gioco scrivendo una raccolta simile, solo una volta diventate amiche in Instagram hanno avuto il coraggio di buttarsi insieme e creare la raccolta di racconti.

Giulia Stefanini nasce nel 1992 e la passione della lettura la accompagna già dai primi anni delle prime classi e la necessità di esprimersi con la scrittura non tarda ad arrivare. Tant’è che appena scopre la piattaforma di efp si iscrive pubblicando lì poesie, racconti e bozze di romanzi. Soltanto tre anni fa trova il coraggio di immergersi ancora di più nel mondo dell’editoria diventando editor freelance e aprendo un blog in cui raccoglie informazioni su tutti gli autori emergenti che le capitano a tiro (La tana dei libri sconosciuti). Il suo motto: condividere e informare è il primo passo per rendere felice un futuro lettore!

Le sorprese non finiscono qui. Fino al 20 gennaio sul profilo @ilmondodimisterbaffo è possibile partecipare a un bellissimo freebie. Date un’occhiata al post qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Mondo Di Mister Baffo (@ilmondodimisterbaffo) in data:

Allora, che ne dite?

 

 

May the Force be with you!
Precedente Polom Project di Stephenie Queen | Recensione di Deborah Successivo Il destino del nostro amore di L.A. Casey | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.