Music Monday #17: Fredric Drum e il mistero del re di pietra (SEM)

Instagram: @brivididicarta | @lastambergadinchiostro

Ripartire è sempre difficile, soprattutto quando dopo le giornate di sole arriva improvvisamente il freddo. Ogni singola cellula del mio corpo vorrebbe restare rintanata sotto le coperte, sfortunatamente non posso accontentarle ed eccomi quindi pronta, per così dire, a cominciare una nuova giornata ricca di impegni e di letture che mi hanno tenuto compagnia in ogni ritaglio di tempo nel quale ho potuto sfiorare pagine o muovere il dito sullo schermo.

Con una tazza di caffè in una mano e la musica che amo nelle orecchie oggi parliamo di una piccola anteprima in arrivo verso la fine di maggio, si tratta del romanzo di Gert Nygårdshaug che, dopo “L’amuleto”, ritorna in Italia con Fredric Drum e il mistero del re di pietra, edito da SEM. Pronti a scoprire la nuova indagine dell’investigatore gourmet?

Data di uscita: 30 Maggio

Fredric Drum e il mistero del re di pietra

di Gert Nygårdshaug

Editore: SEM
Genere: Thriller

Pagine: 361
Prezzo: € 7,99 | € 16,00

Fredric Drum, l’investigatore gourmet, vive a Oslo, dove, tra i molti suoi interessi, gestisce anche con successo un ristorante stellato. Il suo grande amico Hallgrim Hellgren, conservatore della Galleria nazionale, dopo una giornata di lavoro torna a casa, in una valle vicina alla città. Lì, al centro del suo piccolo salotto, trova la gigantesca statua in pietra di Assurbanipal, re degli Assiri, uno dei pezzi più preziosi del museo. Sconvolto, si rimette in macchina verso Oslo per dare la notizia, ma mentre guida viene colpito da un oggetto che sfonda il parabrezza e gli fracassa il cranio.
Fredric Drum questa volta deve affrontare un mistero che sembra impossibile da risolvere: l’inspiegabile omicidio di Hellgren e la presenza di una statua pesante quattro tonnellate in un piccolo casolare di campagna. Negli stessi giorni attorno a lui iniziano ad accadere cose impensabili, e Fredric si ritrova invischiato in un dramma che sfida le leggi della natura umana. La capitale viene invasa da maghi accorsi da tutto il mondo per un congresso; un vescovo medievale riappare tra le rovine di un’antica chiesa; un collettivo punk si dedica a un misterioso culto ancestrale.
Tra divinità maya, re degli elfi e illusionisti celebri in tutto il mondo, il crittografo-enologo più famoso della Norvegia e l’investigatore Skarphedin Olsen danno vita al più folle e divertente volume della saga di Fredric Drum.

Gert Nygårdshaug (Tynset, 1946) è attivista ambientale e autore di quasi quaranta libri, tra cui Mengele Zoo, thriller “ecologico” di prossima pubblicazione per SEM, che gli è valso un immenso riconoscimento da parte della critica e del pubblico, e ha venduto solo in Norvegia 400.000 copie. L’amuleto è il primo romanzo di una serie di dodici libri incentrati sulla figura di Fredric Drum, crittografo e sommelier.



Per questo appuntamento è tutto. Alla prossima!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente TGIF – Book Whispers #69: I libri consigliati di questa settimana Successivo Let’s talk about: Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.