Music Monday #21: La stirpe della sirena di Satoshi Kon

Instagram: @brivididicarta | @lastambergadinchiostro

Non lo nego il mio è stato un week-end stancante, tra lavoro e impegni, non ho avuto il tempo materiale per fermarmi, per fortuna questa mattina non fa molto caldo, riesco a riprendermi un po’ prima di tornare al lavoro. 

Non sarebbe lunedì senza una colazione degna del suo nome, accompagnata da un caffè nero come una notte senza luna e l’attesa di un nuovo tassello di Umami, la collana di Star Comics che mi ha fatto conoscere Junji Ito e ora un nuovo grandioso mangaka, Satoshi Kon. Tra un paio di giorni sbarca in tutte le fumetterie “La stirpe della sirena” o meglio una sua riedizione, contenente anche una storia inedita di Kon. Ma ne parleremo molto presto.

Data di uscita: 26 Giugno

Acquistalo subito: La stirpe della sirena

Editore: Star Comics
Collana: Umami
Traduzione: A. Maniscalco
Genere: Manga

Prezzo: € 15,00
Pagine: 256

Un’antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena: l’uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio. Ogni sessant’anni, inoltre, l’uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo. Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l’attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare l’antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l’esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta…



Per questo appuntamento è tutto. Alla prossima!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente The Whispering room: L'inviato di Cesare di Andrea Oliverio Successivo Inku Stories #37: Harvest di Hiro Mashima (Star Comics)