Martina Owens è una giovane autrice italiana che vive a Roma. Ama l’autunno, i film horror e i tatuaggi, infatti ne possiede molti, alcuni dei quali dedicati alle sue storie. Scrive sin dall’adolescenza, ma comincia a pubblicare su Wattpad nel 2022. La scrittura, a cui si dedica anima e corpo, le permette di evadere dalla realtà e di sognare. La Newton Compton ha pubblicato Noi bruceremo.
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 marzo 2025
Pagine: 352
Prezzo: 12.90 € cartaceo ; 6.99 € ebook
Segnata da un passato doloroso che le ha lasciato cicatrici profonde, Naiomi approda alla Tulane University, a New Orleans, per ricominciare, ma appare subito chiaro che non è una studentessa come le altre: non ama le feste e la vita mondana, preferendo invece trascorrere le serate a guardare un film horror in compagnia della sua migliore amica, Dionne, e del suo inseparabile cugino, Ezra. Se non fosse che Dionne frequenta uno dei ragazzi più popolari del campus, Jay Jensen, membro della Alfa Sigma Tau, la confraternita più scatenata del college. Quando lui tradisce Dionne, Naiomi decide di vendicarsi per difendere l’onore dell’amica. Ed è così che incappa in Björn, il bad boy per eccellenza della Alfa Sigma Tau, famoso per passare da una ragazza all’altra con facilità disarmante e senza mai guardarsi indietro. Dopo un primo incontro burrascoso, i due cominciano a gravitarsi attorno, incapaci di stare l’uno lontano dall’altra. E pian piano, Naiomi si rende conto che, sotto l’atteggiamento spavaldo e la miriade di tatuaggi, Björn è un mondo tutto da scoprire. Troverà il coraggio di avventurarcisi, pur tra mille difficoltà, oppure scapperà senza lottare per i suoi sentimenti?
Hola Readers!
oggi parliamo di Noi bruceremo di Martina Owens, un romance autoconclusivo pubblicato già su wattpad che ho adorato dall’inizio alla fine! In noi bruceremo troveremo una scoppiettante coppia hate to love formata da Naiomi una protagonista super grumpy e Björn un protagonista splendidamente sunshine, la loro relazione è slow burn proprio come piace a me. Naiomi e Björn sono una coppia bad girl x bad boy, cosa che ho amato alla follia!
Naiomi è la protagonista che non mi aspettavo, sicuramente una delle mie preferite degli ultimi tempi: mi è piaciuto il suo essere indomita e un po’ selvaggia, le sue reazioni di pancia non sempre funzionali ma a dir poco esilaranti. Naiomi è una ragazza che tenta in tutti i modi di nascondersi nell’ombra a causa del suo passato, fu vittima di un incendio e porta sul suo corpo ancora oggi i marchi di quella notte che la rendono schiva, diffidente e insicura; nonostante tutto è una ragazza molto forte che non si lascia intimidire da niente e da nessuno, è una guerriera, lotta con tutte le sue forze per le persone a cui tiene. Martina è riuscita a farmi provare una forte empatia nei confronti della protagonista femminile del suo romanzo, per me non è scontato ma ho davvero adorato provare queste sensazioni.
Björn è il classico bad boy, affascinante, tatuato e biker…ho già detto vero che è un biker e guida una Harley? Nonostante non ha intenzione d’impegnarsi con nessuna è sempre molto chiaro e sincero con le sue avventure, avventure decisamente intricate! Björn mi è piaciuto tantissimo, da sempre io non posso resistere al fascino del bad guy, ma quello che mi è piaciuto di più è la sua sincerità, l’onestà con cui si rapporta con le sue conquiste e come esse scompaiono quando si accorge di provare qualcosa di sincero per la sua Harley Queen (Naiomi). Björn è un ragazzo che dona tutto sé stesso, con Naiomi sa essere davvero dolcissimo ma sa in pochi secondi switchare in modalità tocuh her and you die se qualcuno prova a ferirla.
Molto bello il rapporto che Naiomi ha con sui migliori amici, Dionne e il cugino; ho apprezzato come l’autrice ha trattato la tematica delicata che ha caratterizzato il passato della protagonista. Ovviamente non voglio entrare nei dettagli della trama perché è un romance da scoprire e godersi; ho amato alla follia i dialoghi pungenti e ironici tra i protagonisti, sono a dir poco irresistibili.
Noi bruceremo è un romanzo che ho davvero adorato, merita di essere letto e divorato!
Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio