Paper Corn: Holidate di John Whitesell (2020)

 

 

Titolo originale: Holidate
Anno:  2020
Genere: Commedia romantica
Regia: John Whitesell

Sloane è una ragazza, rimasta l’unica in famiglia single, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato per una molto più giovane, viene continuamente ossessionata dai parenti affinché trovi un fidanzato che rispecchi le aspettative. Durante la cena della vigilia di Natale, scopre che sua zia Susan usa uno stratagemma un festa-amico, ossia uno sconosciuto che si porta a casa per ogni festa diversa. Jackson è un ragazzo che vive lontano dalla famiglia e per non passare da solo le feste decide di effettuare degli appuntamenti al buio, ma l’ultimo ha effetti disastrosi per la semi psicosi della ragazza e della sua famiglia. I due si incontrano in un centro commerciale dove restituiscono dei regali inappropriati, si raccontano le loro vicende e decido di diventare festamici fissi per tutte le festività che richiedono delle partecipazioni.

 

In un momento triste e doloroso non potevo non trovare una piccola consolazione in un film di Natale, forse sono un po’ in anticipo, ma infondo io sono dell’idea che non è mai troppo presto per entrare nello spirito natalizio. Proseguo con Holidate la mia maratona di commedie romantiche, il film è un nuovo arrivo sulla piattaforma Netflix.

Holidate mi ha portato una ventata di aria fresca e buonumore in un momento molto difficile, il film si è rivelato davvero carino e divertente. Holidate è una commedia romantica molto spiritosa e simpatica, è basata ovviamente sull’amore ma in chiave principalmente umoristica, un po’ diversa dalla solita storia. I protagonisti mi sono piaciuti davvero molto, insieme sono una bella coppia; mi è piaciuto il fatto che sono stati scelti due attori belli ma non bellissimi, in questo genere già artefatto due modelli avrebbero solo accentuato questa sensazione. Holidate è una commedia romantica, ovviamente ritroviamo alcuni dei cliché tipici dei film d’amore, tra di essi quello che più mi infastidisce è il vano tentativo della protagonista di dover per forza resistere all’amore per paura. Quando trovo questo fattore nei libri e nei film che viene esasperato mi innervosisco sempre!

.

 

Sloane è una giovane donna single soddisfatta della sua vita, purtroppo mesi fa il suo ex le ha spezzato il cuore lasciandola per una ragazza più giovane. Sloane non è alla disperata ricerca di un fidanzato, ma la sua famiglia tenta in tutti i modi di reperirle appuntamenti su appuntamenti; Sloane è l’unico membro della sua famiglia a essere single, e per tutti loro è inaccettabile che una donna della sua età non abbia un compagno. Molto problematico diventa per la protagonista sopravvivere alle varie festività nel corso dell’anno, così senza troppe pretese decide di seguire l’esempio di zia Susan e accettare la proposta di Jackson, un uomo affascinante conosciuto al centro commerciale, di diventare festa – amici. Sloane e Jackson sono semplicemente amici, si divertono come matti a ritrovarsi per trascorrere insieme tutte le festività, da Natale, a Capodanno, da Pasqua, al Ringraziamento passando per il 4 luglio, San Valentino e Halloween.

Nonostante questo rapporto continuativo la madre di Sloane sa bene che è tutta una farsa, trascorrere le festività in compagnia è molto meglio che essere soli e infondo non si può mai sapere cosa può succedere a trascorrere molto tempo insieme. Holidate è un film leggero, divertente e decisamente molto americano, credo che qui da noi le feste sono vissute in modo diverso e non abbiamo l’usanza così marcata di avere il +1. Se siete alla ricerca di un film natalizio divertente e carino Holidate può fare al caso vostro! Credo che aspettando Natale guarderò tutto il catalogo di film romantici a tema!

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
FILM , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Dracul di di Dacre Stoker & J. D. Barker | Recensione di Deborah Successivo A tu per tu con Vasandhi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.