Paper Corn: Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (2022)

 

 

Titolo originale: Hotel Transylvania: Transformania
Anno: 2022
Genere: Animazione, commedia, avventura, fantastico
Regia: Derek Drymon, Jennifer Kluska

Dracula,la sua famiglia e i suoi amici si preparano a festeggiare il 125° anniversario dell’Hotel Transylvania anche grazie ai numeri eccentrici preparati da Johnny che per poco non rovinano il tutto. Draula è intenzionato a ritirarsi e iniziare un nuovo capitolo lasciando l’hotel in mano a Mavis, la figlia dopo aver origliato questa notizia con il suo super udito condivide l’informazione con Johnny che non perde tempo a mostrare a Dracula quanto sia entusiaste della cose e dei cambiamenti che vorrebbe apportare. Dracula è inorridito dalle idee proposte da Johnny tanto da rinunciare per il momento a lasciare il comando, inventandosi con il giovane una strana clausola immobiliare per la quale non avrebbe mai potuto gestire un hotel di mostri. Johnny allora per risolvere il problema viene trasformato in mostra da Abraham Van Helsing con la sua ultima invenzione il “Raggio Mostrificatore”, capace di trasformare un umano in mostro e viceversa. Come possiamo facilmente intuire l’invenzione è destinata a portare guai e scompiglio, mostri che diventano umani e umani che diventano mostri. Rimettere a posto le cose non sarà così semplice dato che il cristallo magico presto si romperà, Dracula e Johnny inizieranno un avventuroso e tortuoso viaggio attraverso il Sud America per portare a termine la missione! Riusciranno a non far sapere agli altri i guai che hanno combinato?

 

 

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a vedere un film d’animazione, era da tantissimo che non andavo al cinema per recuperare un bel cartone animato, qualche anno fa complice il fatto che mia sorella non era ancora così grande andavamo spesso e non perdevo quasi mai una novità. Al momento sinceramente ho rinunciato a gustarmi questa tipologia di visione non perché ci sia qualcosa di male ma devo ammettere che detesto le sale infestate da bambini urlanti, prima ne approfittavo ma ora non le vado di certo a cercare! Vorrei a questo proposito spulciare meglio i cataloghi di Netflix e Prime dedicati a questo intrattenimento, magari ci scappa qualcosa di carino!

Ovviamente sapendo che da poco è approdato su Prime Hotel Transylvania 4 non potevo fare altro che vederlo! Adoro la serie di cartoni animati dedicati al mitico Conte Dracula, amo anche tutti gli altri personaggi, specialmente i mostri che infestano con la loro simpatia e allegria il terrificante hotel. Mi auguro che in futuro ci siano nuovi film animati di questa serie, ormai Dracula, Mevis, Frankenstein, Wayne, Griffin, Murray, Blobby e gli altri sono diventati molto speciali per me, con loro il divertimento è davvero assicurato! Quasi implicito è che il nuovo film mi è piaciuto davvero tantissimo, la storia, le ambientazioni, le battute e i colori, per me si è rivelato un mix vincente.

 

Dracula,la sua famiglia e i suoi amici si preparano a festeggiare il 125° anniversario dell’Hotel Transylvania anche grazie ai numeri eccentrici preparati da Johnny che per poco non rovinano il tutto. Draula è intenzionato a ritirarsi e iniziare un nuovo capitolo lasciando l’hotel in mano a Mavis, la figlia dopo aver origliato questa notizia con il suo super udito condivide l’informazione con Johnny che non perde tempo a mostrare a Dracula quanto sia entusiaste della cose e dei cambiamenti che vorrebbe apportare. Dracula è inorridito dalle idee proposte da Johnny tanto da rinunciare per il momento a lasciare il comando, inventandosi con il giovane una strana clausola immobiliare per la quale non avrebbe mai potuto gestire un hotel di mostri. Johnny  allora per risolvere il problema viene trasformato in mostra da Abraham Van Helsing con la sua ultima invenzione il “Raggio Mostrificatore“, capace di trasformare un umano in mostro e viceversa. Come possiamo facilmente intuire l’invenzione è destinata a portare guai e scompiglio, mostri che diventano umani e umani che diventano mostri. Rimettere a posto le cose non sarà così semplice dato che il cristallo magico presto si romperà, Dracula e Johnny inizieranno un avventuroso e tortuoso viaggio attraverso il Sud America per portare a termine la missione! Riusciranno a non far sapere agli altri i guai che hanno combinato?

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Sonata d'inverno di Dorothy Edwards | Recensione di Deborah Successivo Macchioline: Caro Mr. Henshaw di Beverly Cleary

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.