Paper Corn: Il trattamento reale di Rick Jacobson (2022)

 

 

Titolo originale: The Royal Treatment
Anno: 2022
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Rick Jacobson

Isabella, Izzy per gli amici, è una ragazza italo-americana di New York senza peli sulla lingua, che lavora come parrucchiera. Lei vorrebbe lasciare il quartiere e viaggiare o occuparsi del centro giovanile ma non ha il coraggio di farlo per via di sua madre e anche a causa dei problemi finanziari, anche a causa dello strozzino Doug. Thomas è il principe ereditario di Lavania e si trova a New York per il suo matrimonio combinato con Lauren LaMott, tuttavia insoddisfatto della sua acconciatura – e anche del fatto che nessuno gli dice mai la verità ma solo quello che pensano voglia sentirsi dire – e bisognoso di nuovo look, chiede al suo fidato maggiordomo Walter di cercargli “il miglior salone di New York” e prendendo alla lettera le sue parole chiama il salone di Izzy, che viene assunta per tagliargli i capelli con un compenso di 500 dollari. Le cose sembrano andare bene ma mentre sta per iniziare il lavoro Izzy assiste a un’ingiustizia da parte della governante verso un’impiegata, e indignata dal menefreghismo del principe sé né va senza tagliarli un capello. Thomas resta colpito e la raggiunge al salone dove dopo averle chiesto scusa si fa completare il taglio. La futura suocera di Thomas, impegnata a organizzare le nozze, si ritrova senza un parrucchiere; così lo stesso Thomas le suggerisce di ingaggiare Izzy e invia Walter al salone per invitarla a occuparsi delle acconciature. Izzy la considera una grande opportunità, con in aggiunta un compenso di 500 mila dollari, accompagnata dalle sue migliori amiche, Lola e Destiny: dopo aver insistito un pò con sua madre le tre partono per trascorre due settimane in Lavania.

 

Per questo Paper Corn sono tornata alle mie care commedie romantiche, purtroppo l’ultimo periodo continua a essere denso di preoccupazione e impegni, sto facendo veramente fatica a ritagliarmi del tempo da dedicare ai film ma quando questo accade sono davvero felice! Personalmente tendo a preferire le serie tv rispetto ai film ma ogni tanto sento il bisogno di seguire una storia che abbia un inizio e una fine nel breve termine. Tendenzialmente mi rifugio in una frizzante e leggera commedia romantica, proprio come Il trattamento reale, anche se ho messo in lista diverse cose di altri generi.

Il trattamento reale è proprio il genere di commedia romantica che più mi piace, mi ha ricordato moltissimo Nei panni di una principessa e Un principe per Natale, anzi mi sembra di aver visto alcuni piccoli riferimenti a queste saghe di film. Entrambe mi sono piaciute moltissimo e immagino che Il trattamento reale sia proprio la nuova serie di film romantici, il primo mi è piaciuto molto quindi attendo speranzosa il seguito.

Il trattamento reale è una commedia romantica frizzante e molto divertente, i protagonisti mi sono piaciuti molto, mi sono sembrati più vicini alle persone reali piuttosto che a modelli “perfetti” che neanche esistono. La vicenda è carina, ovviamente niente d’innovativo ma sicuramente sa come mettere il buonumore; vengono toccate con leggerezza tematiche non proprio così banali che contribuiscono ad arricchire la storia. Una cosa non mi è piaciuta molto ed è come viene stereotipato l’essere italiano.

 

 

Isabella è una giovane ragazza italo-americana, vive a New York con la madre e fa la parrucchiera in un salone malandato che affitta tramite uno strozzino. Izzy è una sognatrice, desidererebbe viaggiare e visitare il mondo, inoltre è una persona molto generosa e altruista, aiuta a occuparsi di un centro giovani nel quartiere e vorrebbe impegnarsi qui più seriamente. I sogni di Izzy sono bloccati a causa di una madre iperprotettiva e dei problemi economici, salvare il salone dello sbando non è semplice.

Thomas è il principe ereditario di Lavania, si trova a New York a causa del suo matrimonio combinato con una giovane donna molto ricca e insoddisfatto del suo taglio di capelli chiede al suo maggiordomo di prendere un appuntamento nel miglior salone. Ecco qui che entra in gioco il fato perché per errore viene contattata Izzy per eseguire il taglio reale, incredula si reca dal principe ma assistendo a un trattamento ingiusto lo abbandona a lavoro iniziato per tornare al salone. Thomas riesce però a rintracciarla per scusarsi, pagare il lavoro e farsi fine il taglio, soddisfatto decide poi di ingaggiare Izzy per occuparsi del taglio di capelli del matrimonio. Il principe però è rimasto folgorato da questa ragazza che non ha peli sulla lingua, che non ha paura di dire le cose come stanno e non lo tratta con accondiscendenza perché è un reale.

Il futuro sembra non riservare opportunità per Thomas e Izzy ma l’amore troverà la via…

 

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Spin the Dawn di Elizabeth Lim | Recensione di Deborah Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #109

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.