Paper Corn: Little Italy – Pizza, amore e fantasia (2018)

 

 

Titolo originale: Little Italy
Anno: 2018
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Donald Petrie

 

Nicoletta “Nikki” Angioli e Leo Campoli sono entrambi cresciuti nella Little Italy di Toronto, dove le loro famiglie gestivano insieme una pizzeria; in seguito i loro genitori avevano litigato e fondato ognuno una propria pizzeria, iniziando a sabotarsi a vicenda. Nicoletta e Leo sviluppano comunque una relazione, che cercano di tenere segreta ai loro genitori.

 

 

 

Oggi torniamo a chiacchierare di film, in aprile non sono riuscita molto a ritagliarmi del tempo per guardare un bel film, per fortuna nell’ultimo weekend lungo, complice il brutto tempo, è stato impossibile resistere al richiamo del divano e di una fragrante ciotola di popcorn. Tra le proposte di Netflix ho scelto di optare per Little Italy una commedia sentimentale leggera e frizzante, per me il mix perfetto per staccare la spina.

Ero indecisa se scegliere questo film o un altro del genere che recupererò sicuramente, ho optato per Little Italy perché dal trailer mi sembrava avesse più elementi ironici e divertenti, così è stato infatti si è rivelato la scelta giusta per il mood del giorno. Temevo però che questo film fosse un po’ troppo stereotipato, se da una parte avevo voglia di una pellicola divertente dall’altra non volevo di certo essere annoiata e infastidita dai soliti stereotipi super esagerati sull’Italia. Little Italy è un film che sì mostra tanti stereotipi sull’Italia e sugli italiani, ma non in modo così esagerato come pensavo. La trama è molto carina, si tratta di una storia d’amore molto tenera nella quale la pizza gioca un ruolo davvero importante, niente d’innovativo ma leggermente diverso dalle solite commedie romantiche.

 

 

I protagonisti sono Nikki e Leo due ragazzi canadesi di origine italiana cresciuti nel quartiere Little Italy di Toronto dove le loro famiglie avevano una pizzeria insieme. Nikki e Leo sono sempre stati inseparabili, continuamente in competizione o in biciletta a esplorare il quartiere e fare scherzi; i genitori però a un certo punto dopo aver vinto la gara per la miglior pizza hanno litigato non si sa bene per quale motivo finendo per odiarsi. Ovviamente da una grande pizzeria di successo si sono generati due locali adiacenti sempre in concorrenza. Crescendo Nikki ha deciso di allontanarsi dalla scomoda realtà per andare a studiare cucina da una rinomata chef di Londra, Leo invece è rimasto a lavorare nel locale di famiglia sognando un giorno di poter aprire la propria pizzeria in cui sperimentare utilizzando ingredienti a km zero.

Nikki per poter modificare il suo visto deve per forza tornare a casa, qui ad accoglierla troverà la sua famiglia perennemente in guerra con quella di Leo, e Leo ovviamente, il ragazzo del quale è ancora innamorata.

Little Italy si è rivelato un film romantico e molto divertente, una buna compagnia per un pomeriggio cozy.

 

Al prossimo film!

 

 

 

 

May the Force be with you!
FILM ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Il talento di Paul Nash di Tom Drury | Recensione di Deborah Successivo The Whispering Room: Il grande Iuba di Saverio Giannini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.